Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones 8, nel trailer del secondo episodio incombe la Battaglia di Winterfell

Game of Thrones 8, nel trailer del secondo episodio incombe la Battaglia di Winterfell

Quando ero piccola, mio ​​fratello mi raccontava una favola sull’uomo che ha ucciso nostro padre. E di tutte le cose che gli avremmo fatto“, dice Daenerys Targaryen. Così ha inizio il nuovo trailer del secondo episodio di Game of Thrones 8. Partiamo dai fatti salienti che hanno caratterizzato la prima puntata. Il più eclatante è sicuramente l’incontro dopo otto stagioni tra Jaime e Bran. Infatti, è proprio dello Sterminatore di Re che parla Daenerys all’inizio del trailer.

Jaime è arrivato a Winterfell quasi di nascosto, coperto dal suo cappuccio nero. Con lui arriverà anche la conferma che Cersei Lannister non aiuterà i popoli del Nord a combattere contro l’esercito del Re della Notte. Sansa lo sapeva già e non riesce a capacitarsi del perché il marito (o ex marito) Tyrion si sia potuto fidare di sua sorella.

Jaime va a Winterfell consapevole del fatto che ad attenderlo ci sarà più di un conto in sospeso. Alle porte di Grande Inverno ad accoglierlo c’è Bran: personaggio fino a quel momento creduto morto nella mente del Lannister. La scena torna sulle due regine: Daenerys e Sansa. “Non ti saresti mai dovuta fidare di Cersei” dice la Madre dei Draghi. “Neanche tu” risponde la Lady di Grande Inverno, che acquisisce forza episodio dopo episodio.

La Battaglia di Winterfell, che si terrà nel terzo episodio, è alle porte. Tormund è riuscito a recapitare il messaggio a Jon: gli Estranei stanno per arrivare e raggiungeranno la città all’alba. Tutti si preparano alla guerra, soprattutto Missandei e Verme Grigio. E Tyrion, così come era avvenuto alla Battaglia delle Acque Nere, si trova lì a comandare le truppe dalle mure del castello. L’attenzione viene posta su un altro particolare: il faccia a faccia (non proprio amichevole) tra Jon e Daenerys dopo che il primo ha scoperto di essere un Targaryen (anche se non si fa nessun accenno alla parentela con Dany).

Il trailer di Game of Thrones 8×02, che andrà in onda domenica 21, ci proietta direttamente al terzo episodio.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8, ritorno alle origini. Ritorno al futuro