Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, in USA un sondaggio per il finale. Ma i risultati non rispecchiano la realtà

Game of Thrones, in USA un sondaggio per il finale. Ma i risultati non rispecchiano la realtà

L’ultimo episodio di Game of Thrones 8, andato in onda domenica notte, avrà lasciato scontenti parecchi bookmakers. Specifichiamo che in questo articolo si parlerà degli avvenimenti della 8×06 quindi non continuate la lettura se non volete incappare in qualche spoiler. Una ricerca/sondaggio voluta da Firehouse Strategies/Øptimus ha raccolto le opinioni degli americani in vista dell’ultimo episodio: i risultati non sono per nulla vicini a quello che è accaduto realmente.

Game of Thrones 8

Come potete vedere nella foto sopra i numeri parlano abbastanza chiaro. Il favorito era Jon Snow ma per lui il finale di serie ha riservato solo una gioia: il ricongiungimento con Ghost. Jon riesce a unire una nazione intera: il 47% dei democratici e il 55% dei repubblicani a livello nazionale fanno il tifo per lui. Invece, le donne che guardano Game of Thrones sostengono Daenerys (13%) rispetto agli spettatori di sesso maschile (8%).

Da questo sondaggio è emerso anche quali e in quanta percentuale sono i personaggi preferiti della serie: gli Stark battono i Lannister, decisamente. Jon Snow e Arya si sono aggiudicati il ​​podio, con una preferenza dell’81%. Sansa completa la casata con il 64%. Tra i fratelli Lannister, Jaime sembra essere il favorito con il 50%, mentre Cersei solo al 22%. Tyrion è molto popolare con il 77%. Invece, Daenerys c’è una solida spaccatura: il 44% la amano e il 40% la detesta.

Game of Thrones 8

Un’altra cosa che emerge è il range di età di coloro che guardano Game of Thrones: il 48% hanno tra 18 e 34 anni, il 34% hanno tra 35 e 54 anni e solo il 16% hanno oltre 55 anni. Solo il 35% del totale sono democratici mentre il 23% sono repubblicani, la restante parte non ha una posizione politica. Questo dimostra ulteriormente, sempre secondo la ricerca, che i politici americani non solo sono impopolari ma anche poco apprezzati: Donald J. Trump (-28) e Joe Biden (-5).

E voi? Avete avuto il finale che speravate?

LEGGI ANCHE – Il simbolismo nascosto nel quinto episodio di Game of Thrones 8