in ,

Game of Thrones 8×02 – La nuova canzone dei Florence and the Machine ci ha stregati

Il secondo episodio andato in onda di Game of Thrones ha visto riuniti tutti i personaggi che combatteranno per difendere Grande Inverno. Un incontro necessario a poche ore da quella che sarà la più grande battaglia della loro vita. Sono immagini che chiariscono l’importanza di quello che verrà nell’episodio della prossima settimana e che ci fanno anche dire addio, indirettamente, ad alcuni di loro.

Questa puntata però ci ha permesso di sentire una nuova canzone originale, che ha fatto da sottofondo alle ultime scene che sono state mostrate. A cantarla inizialmente è il personaggio di Podrick (Daniel Portman): sin da subito, nelle parole pronunciate dal ragazzo, si può percepire il dolore e l’angoscia dei vari protagonisti.
I due produttori della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss, a poche ore dalla messa in onda hanno dichiarato:

Siamo sempre stati grandi fan della musica di Florence, e il trailer della seconda stagione con la sua canzone ‘Seven Devils’ è stato forse il più potente che abbiamo mai avuto. Quindi l’opportunità di ascoltare la sua voce ultraterrena nel nostro show era sempre in prima fila nelle nostre menti. Siamo ancora piacevolmente scioccati dal fatto che abbia accettato di cantare “Jenny of Oldstone” e siamo innamorati del risultato.

Ebbene sì, avete capito bene: la voce che sentite durante i titoli di coda è quella di Florence Welch, cantante e leader della band Florence and the Machine. I produttori di Game of Thrones e HBO hanno dunque voluto collaborare una seconda volta con loro, in occasione dell’ultima stagione della serie tv.

Qui sotto il video ufficiale della HBO con la versione cantata dalla band Florence and the Machine, andata in onda durante i titoli di coda:

Florence Welch ha commentato la collaborazione con queste parole:

Quando ho ascoltato la canzone per la prima volta mi è sembrata una ninna nanna celtica. La musica celtica è sempre stata nel mio sangue, quindi mi sentivo come se potessi fare qualcosa di buono. La magia e il rituale de “Il Trono di Spade”, per non parlare dei costumi, mi hanno sempre attratto. Sono onorata di far parte della stagione finale.

La canzone Jenny of Oldstones è stata scritta a quattro mani da Ramin Djawadi, Dan Weiss, David Benioff e George R.R. Martin.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 8×02 – L’ultima notte prima della Lunga Notte

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Love, Death & Robots

Avevamo un gran bisogno dell’originalità di Love, Death & Robots

serie tv

Questa cosa degli spoiler ci sta un po’ sfuggendo di mano