in

Molti membri del cast sognano il ritorno di Futurama

futurama
futurama

Nonostante la sagacia e l’originalità che la contraddistingueva, Futurama non ha avuto una sorte particolarmente fortunata. Andata in onda per la prima volta nel 1999, la serie creata da Matt Groening era stata cancellata da Fox dopo solo 4 stagioni. In seguito fu ripresa da Comedy Central che ne produsse altre 3, per poi essere nuovamente cancellata.

Futurama

Futurama era comunque molto apprezzata dalla critica e da una fedele fetta di pubblico, che ne apprezzava la comicità ma anche la profondità delle trame di molti episodi. Purtroppo gli ascolti risultavano spesso deludenti, rendendo così singhiozzante il suo percorso. La colpa era anche dell’emittente Fox ,che non vedeva di buon occhio la serie e la spostava continuamente di orario, facendo così perder interesse nel pubblico.

Ma c’è una ricca fanbase che è ancora affezionata a Futurama e, adesso che è approdata su Amazon Prime Video, chiede a gran voce di poter riesumare Fry, Leela, Bender e compagnia per altre spaziali avventure. Dello stesso avviso è anche Maurice LaMarche, voce in originale di molti personaggi secondari, tra cui Kif, Calculon e dell’ anchorman Morbo, che ha recentemente dichiarato:

Futurama

Certo, ne parliamo tutti. Se Fox facesse l’offerta giusta sono certo che Matt Groening vorrebbe produrlo di nuovo. Penso che anche David Cohen (co-creatore di Futurama e sceneggiatore de I Simpson) sarebbe interessato, la sua quasi pensione lo ha stufato, per tenersi impegnato ha deciso di ritornare a lavorare su I Simpson. Se ne dovranno occupare le persone giuste, ma so che tutti, cast incluso, sono molto interessati. Sarebbe fantastico farlo prima che Billy West (voce di Fry, Zoidberg e del Professor Farnsworth) compia 80 anni. Quindi siamo speranzosi che prima o poi ci sarà un reboot di Futurama, ma ormai siamo esperti in queste cose, avendo fatto un reboot già due volte, comunque ci piacerebbe rifarlo.

Leggi anche – Futurama era arrivata davvero dal futuro

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

netflix

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Perché dovreste iniziare The Man in the High Castle