Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, ecco quanti soldi prenderà il cast per lo SPECIALE da un’ora: numeri fuori mercato!

Friends, ecco quanti soldi prenderà il cast per lo SPECIALE da un’ora: numeri fuori mercato!

Grazie allo streaming è un grande momento per essere una ex star della sitcom degli anni ’90. Tutti e sei i membri originali del cast di Friends si riuniranno per uno speciale di un’ora e senza copione sul prossimo servizio di streaming HBO Max, annunciato la scorsa settimana da WarnerMedia. Lo speciale sarà disponibile per gli abbonati – insieme a tutte le 10 stagioni della commedia – in occasione del lancio della piattaforma negli Stati Uniti a maggio.

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer riceveranno ciascuno tra i 2,5 e i 3 milioni di dollari per apparire nello speciale, secondo quanto riportato da Variety e Hollywood Reporter. Deadline ha riferito che gli attori potrebbero ricevere fino a 4 milioni di dollari a testa per la breve riunione. È quattro volte di più di quello che la Aniston riceve per ogni episodio della serie drama in streaming della Apple, The Morning Show, che è già tra i più alti stipendi del settore.

Le somme spropositate sottolineano l’importanza del lancio di una nuova piattaforma di streaming. Il cast ha notoriamente rinegoziato insieme gli stipendi durante la prima puntata dello show per guadagnare l’allora storico milione di dollari a episodio della commedia.

La reunion sarà girata sull’iconico Stage 24, lo stesso set della Warner Bros. dove è stato girato Friends. Dopo il debutto sulla NBC nel 1994, la sitcom è diventata rapidamente uno dei programmi televisivi americani più popolari di tutti i tempi. Molto tempo dopo la sua conclusione nel 2004, Friends era ancora una delle serie più seguite su Netflix. La Warner Bros. Television possiede i diritti di distribuzione dello show, non la NBC, ed è libera di venderli al miglior offerente.

Questo è anche il motivo per cui la compagnia è disposta a sborsare circa 20 milioni di dollari in più per i membri originali del cast. Anche se dal creatore al cast, nessuno si è detto mai troppo entusiasta per un ritorno sul piccolo schermo a maggio assisteremo a questo speciale di un’ora. Cosa dovremo aspettarci?

LEGGI ANCHE – Friends, è il 2020 ed Emma si è svegliata dal pisolino: ecco la foto

Fonte: Quartz