Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends: due scrittori hanno spiegato il significato dietro la strana battuta di Rachel

Friends: due scrittori hanno spiegato il significato dietro la strana battuta di Rachel

Dopo anni di confusione, due autori di Friends hanno spiegato il vero significato dietro una delle battute più celebri di Rachel.
Friends è rimasta una delle sitcom più amate di tutti i tempi grazie allo streaming e alle infinite repliche. Traccia le vite di sei amici che vivono a New York City ed è responsabile di numerose battute e riferimenti iconici.

La premiére della quarta stagione, “The One With the Jellyfish“, inizia con Rachel e Ross che sono tornati insieme durante un viaggio di un fine settimana a Montauk. La loro riunione era subordinata al fatto che Ross leggesse una lettera di 18 pagine che Rachel scrisse mettendo a nudo i suoi sentimenti; tuttavia, anche se Ross dice a Rachel di averlo letto, in realtà si è addormentato a metà. È solo quando la coppia è tornata a New York che la verità viene fuori, e i due litigano brutalmente. Mentre Ross se ne va, Rachel ottiene l’ultima parola gridando: “NON è così comune, NON succede a tutti i ragazzi, ed è un grosso problema!

friends

Per anni, le parole di Rachel hanno confuso i fan di Friends, poiché ciò a cui si riferisce non viene mai veramente spiegato. Fortunatamente, tuttavia, i produttori esecutivi Greg Malins e Adam Chase hanno finalmente elaborato. Malins l’ha inventato e Chase ha rivelato che la battuta in realtà si riferisce a un momento dell’episodio della seconda stagione, “The One Where Ross e Rachel … You Know“. Malins ha spiegato:

Si stavano insultando a vicenda e avevo questa idea nella mia testa, Rachel che dice “Beh una volta, quando hai eiaculato prematuramente, ti ho detto che andava bene e non lo era“. Ricordo di aver pensato, “Se non lo propongo bene, non farà centro.”

La parte “È un grosso problema” è arrivata da Chase, che ha spiegato che la stanza degli scrittori di Friends è stata molto collaborativa. Ora, anni dopo, il mistero è stato chiarito, anche se alcuni potrebbero aver già messo insieme ciò a cui si riferiva Rachel.
Questo mostra solo che anche uno show amato come Friends ha più segreti da rivelare.

LEGGI ANCHE: Un’attrice di Friends racconta di alcune critiche omofobe ricevute durante le riprese