Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Il rapporto tra Ross e Marcel ha giocato un ruolo fondamentale nella serie Friends. Oltre alle varie scene divertenti tra i due, Marcel ha avuto un ruolo quasi chiave nella storia d’amore tra Ross e Rachel. Ora però, grazie a Matt LeBlanc scopriamo che in realtà David Schwimmer detestava girare le scene con la scimmietta dispettosa:
A me piaceva la scimmietta, mi piacciono gli animali e lei era davvero meravigliosa. Schwimmer invece non l’apprezzava più di tanto… probabilmente perché è stato quello tra noi che ha dovuto lavorarci di più ma ogni volta che doveva girare una scena con lei ripeteva: ‘oh no! Di nuovo la scimmia!’
Una volta stavamo girando alcune scene e le luci erano appese alla struttura e andavano su con delle catene fino al soffitto, che era alto più di 18 metri e la scimmia improvvisamente salta e scompare arrampicandosi. Tutti gli attori hanno quindi pensato ‘Ok, immagino che dovremo andare in pausa. A dopo. Mi trovate nel mio camerino’. La troupe ci ha messo mezz’ora per recuperare Katie!
Un altro sogno infranto: in realtà dalle dichiarazioni di LeBlanc scopriamo che Marcel è in realtà una femmina di nome Katie e che oltre ad infastidire Ross ha causato non pochi problemi per le riprese. Matt è sempre stato molto nostalgico nel ricordare Friends, uno dei pochi insieme a Monica a ricordare le proprie origini.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








