Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matt LeBlanc parla della reunion, e di quella volta che ripresero casa sua da un elicottero

Matt LeBlanc parla della reunion, e di quella volta che ripresero casa sua da un elicottero

Matt LeBlanc, conosciuto da sempre soprattutto come il Joey di Friends, è stato ospite nello show di Kelly Clarkson e ha avuto modo di raccontare un vecchio aneddoto, oltre che di dare qualche piccolo dettaglio sullo special di Friends. Nello special sappiamo che ci saranno Matt LeBlanc, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courteney Cox, Matthew Perry e Lisa Kudrow: i sei protagonisti della serie.

Durante l’intervista, registrata prima dell’espandersi del covid-19 in America, Matt LeBlanc racconta un episodio abbastanza inquietante se immaginiamo di essere al suo posto, per sottolineare come la situazione fosse fuori controllo ai tempi in cui Friends andava ancora in onda diversi anni fa.

Ricordo una volta, era in settimana, stavo cambiando canale e per qualche motivo mi sono fermato a guardare le notizie. Lo schermo era diviso in sei parti, sei inquadrature. […] Ognuna di queste era una ripresa live delle nostre case (la sua e degli altri 5 protagonisti di Friends), riprese come da un elicottero. Io stavo guardando la tv e non davano nessuna informazione o notizia, stavano solo mostrando le nostre case. Ricordo di aver guardato attentamente la mia casa e ho pensato ‘Ho bisogno di cambiare il tetto’. Quando l’elicottero è volato via, ho preso una scala e sono salito lì sopra.

La situazione oggi non è poi cambiata molto. Friends è ancora amata dal grande pubblico e tutti sono impazienti di guardare la reunion dei sei protagonisti, di cui l’uscita era prevista per maggio di quest’anno. A tal proposito, sembra che una risposta affermativa di Matt LeBlanc abbia fatto ipotizzare che la reunion sia già stata girata. Se pensiamo però alle parole di Courteney Cox dette lo scorso 26 marzo al Jimmy Kimmel Show, dove aveva annunciato che non sapeva quando avrebbero potuto girare lo special, ci viene il dubbio che possa aver frainteso la domanda. O che lo vogliano tenere nascosto per lanciarlo a sorpresa? Per ora non si hanno notizie certe, ciò che ha assicurato LeBlanc è che si tratta di un solo episodio senza copione «di noi sei insieme che parliamo dei bei vecchi tempi, abbiamo la band di nuovo insieme ma senza gli strumenti».

friends

Kevin Reilly, CCO di HBO Max aveva detto a riguardo:

Immagino che potremo chiamare questa reunion ‘Quella volta che tornarono tutti insieme’. Faremo tornare insieme David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che verrà programmato insieme a tutto il catalogo di Friends. Quando la serie era all’inizio dello sviluppo mi accorsi del suo potenziale, e poi ebbi l’opportunità di lavorarci molti anni dopo, ed è stato splendido vedere il suo successo crescere anche con le nuove generazioni.

Leggi anche: Friends – Courteney Cox rivedrà tutti gli episodi della serie tv in quarantena