Vai al contenuto
Home » News

Friends – Lisa Kudrow ammette di non vedere molto i colleghi: «È successo solo una volta»

In foto l'attrice Lisa Kudrow, sulla destra invece figurano i protagonisti di Friends

Bisognerebbe aver vissuto sotto un sasso per non aver sentito mai parlare di Friends, la popolare sitcom degli anni ’90.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Lo scorso 22 settembre i serie tv addicted hanno festeggiato un anniversario importante: 30 anni fa in questa data il pubblico ha conosciuto per la prima volta Rachel, Monica, Ross, Phoebe, Chandler e Joey. Dopo la messa in onda di questa fortunata serie, che ha lanciato attori come Jennifer Aniston, Courtney Cox e Lisa Kudrow, tutte le sitcom successive hanno dovuto confrontarsi con l’ingombrante antenato. Scrubs, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e tante altre sono infatti figlie di Friends e da questo show hanno ripreso diverse gag ed elementi narrativi. Per rendervi conto del successo imperituro della sitcom, considerate che oggi gli attori guadagnano ancora laute somme grazie alla serie. C’è anche tuttavia chi, come il produttore di The Big Bang Theory, crede che abbia rovinato il genere delle sitcom per sempre.

Sul set sono nate delle forti amicizie tra gli attori del cast di Friends, che dureranno per sempre. Tuttavia Lisa Kudrow ha ammesso che, anche se sono molto legati, non riescono a vedersi quanto vorrebbero.

È successo solo una volta. Abbiamo fatto solo una cena, noi sei, dalla fine della serie.” Questa è stata la rivelazione inattesa che l’interprete di Phoebe Buffay ha fatto nel corso di una puntata del podcast Dinner’s on Me with Jesse Tyler Ferguson, di cui è stata ospite. Parlando con Jesse Tyler Ferguson, ha spiegato che purtroppo lei e gli altri attori di Friends non hanno avuto molte occasioni per potersi riunire. Gli impegni lavorativi li hanno tenuti lontani, ma per fortuna nel 2021 la HBO ha fatto un grande regalo a loro e ai fan. Ha deciso di riunire l’intero cast di Friends per una reunion, che ha fatto sognare tutti i fan (ecco la nostra recensione dell’episodio speciale). Gli attori si sono seduti sull’iconico divano e hanno ripercorso gli anni trascorsi sul set, svelando tante curiosità e condividendo innumerevoli emozionanti ricordi.

Nonostante non si vedano di continuo, Lisa Kudrow ha sostenuto che lei e gli altri attori di Friends continuano a sentirsi parte di un’unica famiglia. E lo dimostra la reazione che hanno avuto alla terribile notizia della scomparsa prematura di Matthew Perry. Ci hanno messo molto per riuscire a costruire una relazione duratura e profonda. Lisa Kudrow ha raccontato in un altro podcast, Armchair Expert di Dax Shepard, che hanno faticato molto prima di riuscire a diventare veramente amici. Queste sono state le sue parole:

Abbiamo lavorato duramente per diventare amici. Se qualcuno faceva o diceva qualcosa di sbagliato, non diventava una questione enorme, perché c’era la possibilità di dire: ‘Posso parlarti?'”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

E a proposito di Friends sapevate che la figlia di Matt LeBlanc sbagliava (di proposito) una delle battute più iconiche di Joey?