Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lisa Kudrow ricorda il commento sessista da parte di una guest star di Friends: «Davvero un pessimo comportamento»

Lisa Kudrow ricorda il commento sessista da parte di una guest star di Friends: «Davvero un pessimo comportamento»

Friends non ha certo bisogno di presentazioni. Andata in onda dal 1994 al 2004 per un totale di dieci stagioni, la serie incentrata su sei amici ventenni alle prese con la loro vita di tutti i giorni è ancora oggi una delle sitcom più popolari e amate nella storia del suo genere. Lungi dal diminuire, nel corso di questi vent’anni, il successo di Friends non ha fatto altro che aumentare. E, specialmente negli ultimi anni, la serie ha avuto nuova vita grazie alle piattaforme streaming che l’hanno ospitata (attualmente potete trovarla su Netflix).

Parte del merito del successo di Friends va senza dubbio attribuita al suo straordinario e affiatatissimo cast che vedeva Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer e il compianto Matthew Perry nei panni degli indimenticabili sei amici protagonisti. Senza contare che, nel corso delle stagioni, hanno preso parte alla sitcom anche numerosissime guest star d’eccezione. Da Bruce Willis (apparso nella serie a causa di una scommessa persa contro l’amico Matthew Perry) a Winona Ryder, molti di questi ospiti sono riusciti, pur con un brevissimo tempo sullo schermo, a lasciare il segno. Ma forse non tutti lo hanno fatto nella maniera più appropriata.

Lisa Kudrow ricorda il commento sessista ricevuto da una guest star di Friends

Ospite di una puntata del talk show Watch What Happens Live di Andy Cohen, nel 2017 Lisa Kudrow, interprete dell’eccentrica Phoebe Buffay, ha parlato di uno spiacevole episodio avvenuto sul set. In particolare, l’attrice ha rivelato che una guest star della sitcom le avrebbe rivolto una frase decisamente sessista. “Ho provato senza trucco per gran parte della settimana e poi la sera dello show avevo i capelli acconciati e il trucco fatto”, ha raccontato Lisa Kudrow, “e mi è stato detto: ‘Oh wow, ORA sei…posso dirlo? Adesso sei scop**ile‘. Davvero un pessimo comportamento“. 

Dopo il racconto, un’altra ospite del talk show, Jennifer Beals, ha chiesto all’attrice di Friends se avesse “reagito” alla provocazione. Lisa Kudrow ha spiegato di non averlo fatto, ma di essersi confidata con il collega e amico Matt LeBlanc, descritto come “un fratello maggiore. Ad ogni modo, l’interprete di Phoebe Buffay ha deciso di non rivelare pubblicamente il nome della guest star incriminata. Tuttavia, l’attrice ha voluto specificare che non si tratta di Charlie Sheen. Sheen, famoso per il suo ruolo da protagonista nella comedy Due uomini e mezzo, è altrettanto noto per alcuni suoi comportamenti scorretti sul set e per la sua annosa faida con lo sceneggiatore Chuck Lorre. Per chi non lo ricordasse, Sheen era apparso in un episodio della seconda stagione di Friends, The One with the Chicken Pox (reso in italiano con “Due settimane di… pruriti”), dove interpreta un love interest di Phoebe, Ryan.

Non possiamo fare altro che concordare con l’attrice di Friends e definire quello di questa guest star un pessimo comportamento.