Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – David Schwimmer giustifica Ross sulla pausa con Rachel

Friends – David Schwimmer giustifica Ross sulla pausa con Rachel

Nonostante sia finita nel 2004, Friends è ancora nel cuore dei fan che l’hanno seguita in contemporanea e di tutti coloro che la stanno scoprendo in questi anni.

La serie ha segnato un punto di svolta definitivo per le comedy (tanto che senza di lei queste 5 serie tv probabilmente non sarebbero mai esistite) e ci ha lasciato molte frasi ed espressioni iconiche. Tra queste le celebre “We were on a break!” (“Eravamo in pausa!“) detta da Ross in relazione al suo rapporto con Rachel.

David Schwimmer parla del dibattito tra Ross e Rachel in Friends

Anche David Schwimmer, interprete di Ross, ha detto la sua in merito alla pausa tra Ross e Rachel (Jennifer Aniston).

Come sanno tutti i fan che hanno visto Friends, “Eravamo in pausa!” è uno dei tormentoni di Ross. Dopo un’infatuazione diventata relazione, lui e Rachel (Jennifer Aniston) si lasciano a causa delle gelosia di lui nei confronti di Mark, collega di lei. Rachel suggerisce di “prendersi una pausa”.

Quando Ross la chiama per riconciliarsi, sente che Mark è con lei e sospetta un tradimento, perciò si vendica andando a letto con una ragazza appena incontrata. Quando Rachel lo scopre, si crea tra i due una vera e propria guerra: lei lo considera un tradimento, lui si giustifica dicendo appunto “Eravamo in pausa!”.

friends

In un’intervista con The Tonight Show di Jimmy Fallon, David Schwimmer ha parlato della questione. Quando Fallon gli ha chiesto se Ross e Rachel fossero in pausa, l’attore ha risposto:

“Non c’è alcun dubbio. Erano in pausa”.

L’attore si schiera quindi fermamente dalla parte del suo personaggio. Voi da che parte state?

Friends

All’inizio David Schwimmer rifiutò la parte di Ross

Nell’intervista l’attore ha rivelato anche di aver inizialmente rifiutato il ruolo di Ross Geller. Dopo una pessima esperienza nella sua prima sitcom, Schwimmer si era ripromesso di non fare mai più una sitcom.

Quando i creatori di Friends – Marta Kauffman e David Craine – gli dissero di aver scritto Ross pensando proprio a lui, cambiò idea: “È stato il miglior complimento di sempre!”, ha detto.

Leggi anche – Friends: I 5 peggiori difetti della coppia formata da Ross e Rachel