Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends Il Ritorno – Ecco quanto è costata la puntata speciale in arrivo il 27 Maggio

Friends Il Ritorno – Ecco quanto è costata la puntata speciale in arrivo il 27 Maggio

Friends sta per tornare. Non sarà una nuova stagione, purtroppo (o per fortuna, chissà) ma l’episodio speciale tanto atteso, annunciato già oltre un anno fa e poi rinviato di continuo a causa dell’emergenza mondiale legata alla pandemia, è già diventato realtà e lo diventerà anche sui nostri schermi il 27 Maggio 2021: mancano quindi solo 13 giorni al momento in cui rivedremo i nostri beniamini, che hanno dominato la televisione dal 1994 al 2004, tutti insieme. Il trailer ci ha già fatto venire i brividi e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetterà, ma ci ha fatto venire i brividi anche la lista di guest-star presenti in questa reunion: ci sono nomi incredibili, da Lady Gaga a Kit Harington passando per David Beckham, e in totale sono 17. I brividi però non sono finiti, e sono di diverso genere: andiamo a vedere oggi quanto è costata la reunion di Friends a HBO Max, che si è presa carico dei sogni di centinaia di milioni di appassionati nel mondo.

Quindi, quanto è costata questa puntata speciale? La risposta è scontata e, come potevate immaginare, è: molto. I ragazzi di Friends hanno fatto una – meritatissima – fortuna sulla serie, guadagnando ancora oggi tantissimi soldi anche solo dai diritti che vengono venduti qua e là ogni anno (in media, tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro annui per ognuno dei magnifici 6), senza contare tutto ciò che hanno guadagnato nei 10 anni di messa in onda e tutto ciò che ne è derivato in termini di sponsor e affini. Oggi però c’è la reunion e per l’episodio speciale, HBO Max ha messo mano al portafogli: si parla di ben 2,5 milioni di euro a testa per i 6 attori, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courteney Cox, Matthew Perry e Matt LeBlanc, equamente divisi.

In totale, invece, la spesa per l’intera reunion (compreso quindi il compenso delle guest star, annessi e connessi) si attesta attorno a 20 milioni di euro: niente male per un solo episodio, anzi probabilmente si tratta di uno degli episodi più costosi nella storia delle serie tv. Ma hey, è l’episodio speciale di Friends: lo attendevamo da un sacco di tempo, e non vediamo l’ora di rivedere i nostri beniamini uno a fianco all’altro. Ancora una volta.