Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » Friends – Il Central Perk potrebbe diventare presto realtà: tutti i dettagli!

Friends – Il Central Perk potrebbe diventare presto realtà: tutti i dettagli!

Molte Serie Tv sono associate a dei luoghi: Breaking Bad a Los Pollos Hermanos, How I Met Your Mother al MacLaren’s, Friends al Central Perk. Passiamo così tanto tempo davanti allo schermo, completamente assorbiti da questi luoghi, che finiamo per desiderarli. Vorremmo pranzare da Gus Fring, rimorchiare in compagnia di Barney e ascoltare Gatto Rognoso dal vivo.

Ecco una buona notizia per tutti i fan di Friends: il Central Perk potrebbe arrivare presto!

central perk friends

Il luogo di incontro di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Phoebe e Joey sta per diventare realtà. Avremo la possibilità di vivere il luogo che per molto tempo abbiamo solo visto attraverso uno schermo. I protagonisti, sorseggiando un caffè sulle note della chitarra di Phoebe, trascorrevano molto tempo al Central Perk, diventato una vera e propria icona di Friends.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la Warner Bros. (che detiene i diritti sulla Serie) avrebbe fatto richiesta per bloccare il marchio “Central Perk” per poter creare il bar mostrato in Friends. Warner Bros. ha richiesto di poter utilizzare lo stesso logo che si vede nella Serie, descrivendolo così:

Una figura ovale fiancheggiata da tazze di caffè con del vapore che si innalza su di esse. Sopra questa figura vi è una striscia con la scritta stilizzata CENTRAL, mentre nella figura ovale ricade la scritta PERK. A entrambi i lati di questa parola vi è il disegno di un chicco di caffè.

Oltre al marchio, la Warner Bros. ha espressamente richiesto di poter usare il nome del bar per giocattoli, giochi da tavolo e slot machines. Questa richiesta, tuttavia, non è stata ancora approvata.

Non è la prima volta che il Central Perk viene ricreato nella vita reale. Già nel 2014, in concomitanza con il ventesimo anniversario della messa in onda di Friends, era stato aperto un bar a Manhattan che ricordava quello della Serie. Il progetto era stato realizzato da Warner Bros. in collaborazione con Eight O’Clock Coffee. Il luogo era stato arredato con numerosi oggetti ispirati alla Serie. Tra questi vi erano anche alcuni pezzi originali, come il famoso divano arancione su cui sedevano i protagonisti di Friends.

Warner Bros. non ha ancora annunciato nè il luogo nè la data in cui verrà ricreato il Central Perk. I fan di Friends non vedono l’ora di poter vivere questa esperienza!

Leggi anche – Friends è stata accusata di misoginia e omofobia. Ecco perchè