
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le strane ma sempreverdi avventure del gruppo di amici più famoso del mondo, quello di Friends (a proposito di nostalgia, vi abbiamo elencato qui quelle che potrebbero essere le eredi della serie), stavano per concludersi prima del previsto per uno dei membri del cast. Parliamo della bellissima Jennifer Aniston, che nella serie interpreta l’amatissima Rachel. L’enorme successo ottenuto dalla serie e quindi dai membri del cast, tra cui oltre alla Aniston figurano Courtney Cox (protagonista di una nuova serie tv comedy horror), Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry (sul quale vi abbiamo svelato 7 interessanti curiosità) e Matt LeBlanc, ha rischiato comunque di non garantire la perfetta riuscita di un finale adeguato che coinvolgesse tutti i protagonisti.
Jennifer Aniston, senza dubbi una delle figure più amate dai fan nell’universo di Friends, è stata infatti l’ultima a firmare per la decima e ultima stagione. A causa della sua intensa carriera in crescita già durante la messa in onda dello show, l’attrice ha rischiato di essere licenziata prima di poter chiudere canonicamente il suo percorso.
Sovraccarica di progetti cinematografici e nuove richieste, l’attrice ha inizialmente trascurato la produzione di Friends, che ha cercato invano di contattarla per lungo tempo, senza ricevere mai alcuna risposta. Da qui il forte rischio di essere licenziata. Sebbene inizialmente si pensasse soltanto a un carico di impegni eccessivo, la Aniston ha successivamente ammesso:
Ho avuto un paio di problemi da sistemare. Volevo che la serie finisse quando la gente ci amava ancora e noi eravamo al massimo. E poi mi chiedevo spesso “Quanta Rachel è presente ancora in me?“
Come tutti sappiamo, fortunatamente la sua scelta è stata quella di far parte della serie. Ma è anche a causa di questo retroscena che l’ultima stagione di Friends è la più breve: l’attrice ha accettato di firmare solo a patto che l’ultimo atto si risolvesse in tempi brevi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.