Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox sarà la protagonista di una nuova Serie Tv comedy horror, Shining Vale

Courteney Cox sarà la protagonista di una nuova Serie Tv comedy horror, Shining Vale

Courteney Cox tornerà in tv con Shining Vale, una singolare comedy horror della quale la rete via cavo americana Starz ha ordinato ufficialmente una prima stagione, composta da 8 episodi dia30 minuti ciascuno. Dopo l’iconico ruolo di Monica Geller in Friends e quello di Jules Cobb in Cougar Town (qui potete trovare altre 10 serie tv in cui l’attrice ha insospettabilmente recitato), Courteney Cox apparirà di nuovo sul piccolo schermo nelle vesti della protagonista di una storia in cui male e umorismo collideranno.

La rete ha rilasciato una prima immagine di Courteney Cox nei panni di Patricia “Pat” Phelps e della sua famiglia per accompagnare la notizia.

Accanto a lei reciteranno anche il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Greg Kinnear e il premio Oscar Mira Sorvino. Courteney Cox interpreta il ruolo principale di Patricia “Pat” Phelps mentre Greg Kinnear veste i panni il marito Terry Phelps e Mira Sorvino è Rosemary, l’alter ego di Pat dalla doppia personalità: al contempo sua musa e demone che tenta di possederla. Appariranno inoltre Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident) nei panni di Kam, una vecchia amica di Pat, Gus Birney (Dickinson) e Dylan Gage (PEN15) nei panni dei figli adolescenti di Pat e Terry, Gaynor e Jake.

Scritta dal co-ideatore di Trial & Error Jeff Astrof insieme all’ideatrice di Divorce Sharon Horgan e basata su un’idea di Aaron Kaplan (A Million Little Things), Shining Vale racconta di una famiglia disfunzionale che lascia la metropoli per trasferirsi in una piccola città, in una casa dove sono avvenute terribili atrocità. Nessuno sembra accorgersene ad eccezione del personaggio di Courteney Cox, convinta di essere depressa o, in alternativa, posseduta.

Pat Phelps è un’ex ragazzina ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull’emancipazione femminile che affronta la tematica dell’abuso di droga e alcol: diciassette anni dopo Pat è invece una donna sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, vive un rapporto ormai abitudinario e distaccato con suo marito (Greg Kinnear) e i suoi figli adolescenti sono nella fase in cui hanno interesse solo per i loro amici e detestano i genitori. Dopo aver avuto una relazione extraconiugale con un giovane artista e truffatore vicino di casa, come ultimo disperato tentativo di salvare il suo matrimonio fa trasferire la famiglia dal delirio della città a una grande e vecchia casa in periferia, segnata da un passato lugubre.

Shining Vale è una serie intelligente, spaventosa e divertente che racconta la storia di una famiglia che si trova improvvisamente a vivere con un essere paranormale. L’essere aiuta il personaggio di Courtney Cox a ritrovare se stessa nel momento in cui inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale“, ha dichiarato Christina Davis, presidente della programmazione originale di Starz. “Questo gruppo di talentuosissimi attori, produttori esecutivi e registi riesce a mescolare brillantemente commedia e horror, e questa serie esemplifica l’impegno della rete per aumentare la rappresentazione femminile dentro e fuori dallo schermo”. La serie, infatti, rientra nell’iniziativa #TakeTheLead lanciata recentemente da Starz: un impegno globale dell’azienda per aumentare ulteriormente le narrazioni sulle donne.

Mentre Starz continua a espandere la sua offerta di comedy originali, siamo incredibilmente orgogliosi di portare un’attrice di talento come Courteney Cox sulla rete con Shining Vale”, ha dichiarato Jeffrey Hirsch in un comunicato. “Il suo precedente successo nel genere, combinato con le sue raffinate doti comiche, la rendono l’attrice ideale per dare vita al personaggio di Pat“. Per Courteney Cox si tratta del primo ruolo regolare dalla conclusione di Cougar Town, nel 2015.

In attesa di rivederla insieme agli ex colleghi di Friends nella speciale reunion ordinata da HBO Max, non vediamo l’ora di ritrovare sul piccolo schermo la talentuosa Courteney Cox.