Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Se Friends viene considerata ancora oggi la madre di tutte le sitcom e ne parliamo come se fosse terminata soltanto ieri, il suo spin-off incentrato su Joey non ha avuto affatto lo stesso destino. Nonostante il personaggio fosse amatissimo da tutto il pubblico, la serie che lo ha visto protagonista non è andata neanche lontanamente vicina al successo di Friends.
Joey, lo spin-off di Friends, non è stato altrettanto amato
Per chi non avesse mai dato un’opportunità alla serie ma volesse recuperare, adesso è possibile farlo. C’è infatti una buona notizia per i fan di Friends: su YouTube adesso è possibile vedere gratuitamente i primi due episodi dello spin-off con protagonista Matt LeBlanc. Ricordiamo che, nello show in questione, Joey Tribbiani si trasferisce da New York a Los Angeles per portare avanti la sua carriera da attore. In Italia, la serie è andata in onda su Rai 2 a partire dal giugno del 2006, per un totale di due anni.
Lo spin-off è tuttavia stato cancellato sia perché le vicende narrate non convincevano totalmente il pubblico (Joey non aveva mai accennato alla volontà di voler lasciare New York), sia perché raccontare soltanto di uno dei membri dello storico gruppo di amici non stava portando a nulla di concreto. Qui, comunque, vi parliamo in maniera più approfondita del motivo per il quale lo spin-off in questione non ha funzionato. Per il momento non sappiamo ancora se sul canale YouTube saranno caricati anche gli altri episodi di Joey. Tuttavia ora, per chi fosse curioso, sarà possibile almeno dargli una possibilità.
Su YouTube è possibile vedere i primi episodi di Joey, spin-off di Friends
E voi, avete già avuto modo di guardare la serie? Vi ricordiamo che, proprio recentemente, David Schwimmer si è ritrovato a parlare di Friends e di come durante le riprese, Matt LeBlanc si sia accidentalmente rotto una spalla. Ecco il suo racconto: “Durante la registrazione in diretta dello show, [Matt LeBlanc] avrebbe dovuto fare una specie di caduta a vuoto, e in realtà si è slogato la spalla. È diventato completamente bianco, si è alzato e ho potuto vedere che la sua spalla era fuori. Sembrava che stesse per svenire. Mi sono girato immediatamente verso la telecamera come per dire, ‘Taglia, taglia, taglia’. È stato davvero spaventoso. Si vedeva quanto fosse ferito gravemente. E abbiamo dovuto interrompere le riprese quella notte, ovviamente, ed è andato in ospedale.”
E a proposito di Friends, ecco perché è il manifesto (anche) dei trentenni di oggi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







