Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The French Detective – Luc Besson dirigerà Jean Dujardin in una nuova Serie Tv

The French Detective – Luc Besson dirigerà Jean Dujardin in una nuova Serie Tv

Il mondo delle Serie Tv è ormai un luogo confortevole per i grandi nomi del cinema mondiale. Dal nostro conterraneo Sorrentino insieme alla star Jude Law per la fortunata produzione Sky-HBO The Yuong Pope, alla Serie comedy Crisis in Six Scenes diretta e interpretata da Woody Allen per Amazon Video, i talenti del grande schermo stanno migrando verso progetti seriali.

Questa volta è il turno di ABC che potrebbe dare il via a un nuovo progetto diretto dal celebre regista francese Luc Besson, autore di film cult come Il Quinto Elemeto, Léon e del più recente Valerian e la città dei mille pianeti. L’emittente ha infatti ordinato solamente, per adesso, il pilot di una nuova Serie Tv, The French Detective, il cui protagonista sarà l’attore francese Jean Dujardin, vincitore del Premio Oscar nel 2011 come miglior attore protagonista per la sua straordinaria performance silenziosa nel film The Artist e in seguito apparso in grandi produzioni come The Wolf of Wall Street e Monuments Men; questo sarà inoltre il debutto di Dujardin sul piccolo schermo.

dujardin e besson

The French Detective è tratto da una serie di romanzi di James Patterson composta da tre libri: French Kiss, The Christmas Mystery e French Twist e prende essenzialmente ispirazione dal personaggio chiave di queste avventure, il Detectiv Luc Moncrief di cui ne seguirà le gesta. Lasciata Parigi per rifarsi una nuova esistenza e lasciarsi tutto alle spalle, Moncrief finisce per risolvere crimini nella caotica e americanissima New York. Insieme alla sua nuova partner Katherine Burke cercherà di risolvere complessi e impenetrabili crimini mentre tenta di fuggire in tutti i modi dal suo oscuro passato.

The French Detective sarà un dramma procedurale umoristico e avrà tra i produttori oltre allo stesso Besson, al suo esordio come regista per uno show Tv, anche l’autore dei romanzi James Patterson.

Leggi anche – 10 registi di Hollywood che si sono cimentati nelle Serie TV