Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Addio a Fred Willard: aveva recitato in Modern Family e Beautiful

Addio a Fred Willard: aveva recitato in Modern Family e Beautiful

Fred Willard, che nella sua carriera ha interpretato una miriade di personaggi particolari, è morto a 86 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente Michael Eisenstadt.

La figlia Hope ha voluto ricordare con gioia il padre Fred Willard tramite una breve dichiarazione.

Mio padre è morto molto pacificamente ieri sera alla fantastica età di 86 anni. Continuava a muoversi, lavorare e renderci felici fino alla fine. Lo abbiamo amato così tanto! Ci mancherà per sempre.

Willard era nato a Cleveland, in Ohio. Da ragazzo era stato mandato dalla madre alla scuola militare in Kentucky. Così per lui iniziò il servizio nell’esercito americano che per due anni lo tenne di stanza in Germania.

Dal mondo militare alla commedia

Al suo ritorno in America, si trasferisce a New York per studiare recitazione. Qui conosce Vic Greco con cui forma un duo comico. I due iniziano a esibirsi fino ad apparire per la prima volta in televisione nel 1963 all’Ed Sullivan Show. Comincia così la sua ascesa come comico.

Negli ultimi anni aveva partecipato a diverse produzioni televisive come Tutti amano Raymond e Beautiful. Michael Eisenstadt ha voluto ricordare le sue performance più recenti nel suo messaggio dedicato alla memoria dell’attore.

fred willard

Fred è stato uno degli attori comici più impegnati nella sua carriera che è durata più di 50 anni. Aveva da poco terminato il suo ruolo ricorrente in Modern Family per il quale era stato nominato agli Emmy. Lo potremo vedere a fine mese come il padre di Steve Carell nella serie di Netflix Space Force. Jimmy Kimmel faceva di Fred un personaggio ricorrente del suo show, più o meno ogni due settimane faceva sketch comici fino a che non siamo stati costretti a stare-a-casa. Fred apprezzava veramente ogni ruolo e dava a ogni performance il suo tocco speciale. Era veramente un genio della commedia.

LEGGI ANCHE – Ci siamo! Ecco il trailer di Space Force, la nuova serie comedy con Steve Carell