Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Florence Pugh è stata vittima di bodyshaming a causa di una scena di Oppenheimer

Florence Pugh è stata vittima di bodyshaming a causa di una scena di Oppenheimer

Florence Pugh, la star in ascesa di Hollywood, è una delle attrici del nuovo film di Christopher Nolan attualmente nelle sale italiane. Dopo aver debuttato nel 2014 nel film The Falling, la sua carriera è decollata grazie al ruolo di Lady Macbeth che ha fatto innamorare la critica. Da quel momento in poi è stata diretta da importanti registi come Ari Aster, Greta Gerwig, Olivia Wilde, Sebastián Lelio e Zach Braff. Nel 2021 è entrata nel Marvel Cinematic Universe recitando il ruolo di Yelena Belova prima in Black Widow e poi nella serie tv Hawkeye. È arrivata poi l’occasione di recitare per Christopher Nolan in Oppenheimer, il film che racconta la vera storia della creazione della bomba atomica. Florence Pugh interpreta un piccolo ruolo, vestendo i panni della dottoressa Jean Tatlock che ha un’intensa relazione con Robert Oppenheimer. Pur apparendo sullo schermo per meno tempo rispetto ai suoi colleghi, è riuscita comunque a regalare una performance attoriale di alto livello. Purtroppo però una delle scene, che l’ha vista protagonista insieme a Cillian Murphy, è stata ingiustamente oggetto di critiche.

Florence Pugh è stata vittima di bodyshaming a causa della sequenza di nudo in Oppenheimer.

Tanto è stato detto sulla scena intima di Robert Oppenheimer e Jean Tatlock, che è stata ritratta con molto realismo nel film. La nudità di Florence Pugh, infatti, ha fatto molto discutere: alcuni l’hanno giudicata gratuita e non necessaria e in alcuni Paesi è stata addirittura censurata. La situazione ha costretto lo stesso Cillian Murphy ad intervenire per difendere quel momento del film e spiegare come fosse utile alla trama. Ha detto infatti in un’intervista a GQ:

Penso che fosse una scena fondamentale per questo film. Credo che la relazione del mio personaggio con Jean sia un passaggio cruciale dal punto di vista emotivo. Le scene di sesso hanno un senso quando sono di supporto a una storia.

I giudizi però che hanno colpito Florence Pugh per via di quella sequenza di Oppenheimer sono stati a dir poco vergognosi. Diversi utenti sul web hanno rivolto commenti poco carini relativi all’aspetto della star, giudicando il modo in cui appariva il suo fisico sullo schermo. In un video postato su Tik Tok un utente ha ipotizzato quali fossero le misure del corpo dell’attrice e ha giudicato che avesse troppa pancia nella scena di nudo. Questi spiacevoli commenti hanno fatto indignare molte persone sul web, che sono intervenute in difesa dell’attrice. Qualcuno ha scritto in un post su X: “Ora le persone stanno dicendo che Florence Pugh dovrebbe perdere peso perché aveva troppo grasso sulla pancia per girare delle scene di nudo? Questo sta diventando ridicolo ragazzi”. Non è la prima volta che Florence Pugh riceve commenti sgradevoli sul suo fisico. Già lo scorso anno in occasione di una sfilata sul red carpet del Festival di Venezia aveva ricevuto una pioggia di critiche per il suo aspetto. Al tempo aveva esortato in un post su Instagram il suo pubblico a “crescere e imparare a rispettare i corpi delle donne e di tutti gli esseri umani“. A quanto pare la lezione non è stata ancora recepita a dovere.

Oppenheimer, il primo film in cui Florence Pugh è stata diretta da Christopher Nolan, è finalmente arrivato anche nelle sale italiane.