Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fleabag: la seconda stagione arriverà nel 2019!

Fleabag: la seconda stagione arriverà nel 2019!

Fleabag: la seconda stagione prevista per il 2019

Sconosciuta ai più, Fleabag racconta la vita di una ragazza trentenne single nella Londra di oggi. Una narrazione in prima persona quella della protagonista che spiega le difficoltà ma anche gli aspetti positivi dell’essere donna in una metropoli nell’era moderna.

Il paragone più semplice è quello con la ben più nota serie, questa volta ambientata in America a New york: GIRLS.  Entrambe le stagioni sono scritte ed interpretate dalla stessa persona: Lena Dunham per Girls e la stupenda Phoebe Waller-Bridge nel caso di Fleabag.

Speriamo che la serie inglese ne segua le orme e si appresti ad esserne la degna erede.

La prima stagione è uscita nel 2016 per il canale BBC Three in collaborazione con Amazon.

Phoebe Waller-Bridge, l’autrice della serie, si era detta disponibile al rilascio di una seconda stagione ma solo se ci fossero stati i presupposti per un seguito degno della prima stagione. In breve, giustamente, Phoebe era alla ricerca di una buona idea e non di cavalcare l’onda del successo per vivere di rendita. Qui le sue parole risalenti a qualche tempo fa:

Penso di aver trovato quella giusta. Stiamo cercando tutti di organizzarci per essere disponibili e provare a riavere al lavoro lo stesso team”.

Intervistata di recente, ospite dell’Edinburgh International Television Festival, l’attrice ha rivelato di aver la strada spianata per la seconda stagione. Testuali parole:

“Mi sono chiesta se Fleabag avesse qualcosa in più da dirmi e francamente da allora non è mai stata zitta. La seconda stagione sarà un’avventura totalmente nuova e sono incredibilmente elettrizzata di ritornare”.

Chi come me ha visto la prima stagione non avrà certamente avuto dubbi su un punto: Fleabag non sarebbe mai stata in grado di stare zitta. E meno male aggiungerei!

Fleabag

Non ci resta che restare in trepidante attesa della conferma della data ufficiale del rilascio che ad oggi non ha ancora fonti ufficiali.

In attesa, per chi si fosse perso la prima stagione, c’è tempo per rimediare!

LEGGI ANCHE: Queste sono le 7 migliori Serie Tv femministe della Storia