Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il film di Community si farà!

Il film di Community si farà!

#SixSeasonsAndAMovie, sei stagioni e un film, non è più solo un hashtag diffuso tra i fan di Community ma è sempre più vicino a diventare realtà. Grazie a NBC e Yahoo! Screen, abbiamo avuto sei stagioni con le avventure dei nostri universitari del Greendale e il film è il tassello mancante da tempo desiderato dai fan.

Durante un’intervista al Larry King Now, l’ideatore Dan Harmon ha recentemente rivelato che il progetto del film di Community è nei suoi piani, anche se non sono ancora ben chiare le tempistiche, dato che la problematica principale riguarda la disponibilità degli attori protagonisti.

dan harmon larry king now - community“Se tirassi fuori la mia macchina da scrivere e mi mettessi a creare la sceneggiatura del film di Community così come esce dalla mia immaginazione, poi dovrei soffrire nello scoprire chi degli attori potrebbe riuscire a filmarlo” ha dichiarato Harmon. “D’altro canto, sarebbe una pessima idea aspettare che siano tutti liberi da qualsiasi impegno e pronti a lavorare al film.” Dopo la conclusione della serie, gli attori hanno continuato le loro rispettive carriere prendendo parte ad altri progetti: possiamo vedere Joel McHale (Jeff) nella serie CBS The Great Indoors, Gillian Jacobs (Britta) in Love di Netflix, Danny Pudi (Abed) in Powerless della NBC, Yvette Nicole Brown (Shirley) in The Odd Couple della NBC, Donald Glover (Troy) in Atlanta della FX, Jonathan Banks (Hickey) in Better Call Saul della AMC e Ken Jeong (Chang) in Dr. Ken in onda sulla ABC.

Anche se non pare che sia un progetto realizzabile a breve, Harmon non abbandona l’idea di portare gli studenti del Greendale Community College sul grande schermo. “Sarà un bellissimo film. Si farà.” D’altronde, la sesta stagione si era conclusa con i protagonisti che s’immaginavano, nello stile metatestuale della serie, come potesse essere un’eventuale settima stagione; un film porterebbe a conclusione tutte le storyline e darebbe ai fan l’occasione tanto agognata di rivedere il gruppo di studio più pazzo e divertente di tutti.