Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (7 – 13 marzo 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (7 – 13 marzo 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno. Continua la messa in onda del medical drama DOC – Nelle tue mani (il cui successo è esploso: «Ci invitano in tutto il mondo»).

Continuano anche le fiction RAI Vostro Onore con Stefano Accorsi (qui la recensione delle prime due puntate) e di Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, remake di This is Us con Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

Ecco il calendario delle Fiction RAI in onda nella settimana 7 – 13 marzo 2022.

Lunedì 7 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×121, Rai 1, ore 15:55

Agnese è in apprensione per Maria, sola a Roma, e spera che abbia ricucito con Rocco. Vittorio comunica al suo staff che Dante è il nuovo socio del Paradiso e, per dimostrargli di che cosa è capace, come prima mossa decide di sfruttare il mezzo di comunicazione più importante che c’è sul mercato, la TV, invitando una delle signorine Buonasera, le annunciatrici più amate dagli Italiani. Stefania non smette di far congetture su un possibile rapporto di Ezio con un’altra donna e non ci mette molto a scoprire che quella donna è proprio Gloria.

Un posto al sole – ep. 5896, Rai3, ore 20:45

Manuela confida a Serena qual è il segreto della gemella, Niko viene a sapere della proposta di Micaela a Jimmy di trasferirsi a Berlino. Con la complicità di Lara, Ferri continua a portare avanti il suo piano per distruggere Chiara Petrone. Colpevole di aver commesso un errore nell’educazione di Lollo, Guido subirà una severa punizione da parte di Mariella.

Vostro Onore – 1×03, 1×04, Rai 1, ore 21:25

1×03. Ludovica riferisce a Vittorio la nuova posizione di Nino. Vittorio e Salvatore si muovono nell’illegalità per far sparire un’altra macchina che smaschererebbe la loro messa in scena. Danti decide di smuovere un po’ le acque utilizzando degli informatori tra i Silva, mentre Miguel scopre un giro di droga segreto, gestito dal fratello Diego e da uno dei suoi, Carlos, che finisce in carcere.

1×04. In carcere Carlos pianifica di colpire Nino. Inizia una guerra tra il clan Grava e la gang dei Silva. Vittorio si mette all’opera per far inserire Nino in un programma di protezione, il giudice si spinge sempre più in un abisso di illegalità. Senza saperlo, Vittorio danneggia i traffici illeciti di Filippo Grava che, furioso, pianifica la sua vendetta.

Martedì 8 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×122, Rai 1, ore 15:55

Stefania continua a osservare i comportamenti familiari alla ricerca della verità. Vittorio affronta Dante a muso duro che, invece di reagire al nervosismo di Conti, si gode alle sue spalle i primi trionfi con la cugina Fiorenza, sua complice. Maria torna da Roma e fa finta che si sia riappacificata con Rocco, ma il suo comportamento dice tutt’altro. Stefania spia Gloria ed Ezio mentre parlano da soli: il loro segreto è sempre più a rischio.

Un posto al sole – ep. 5897, Rai3, ore 20:45

Micaela continua a tenere nascosto il proprio dramma e fatica a mostrarsi fragile, Niko cerca il supporto dei genitori per capire come comportarsi davanti alle richieste della donna. Mentre il rancore che Nunzio nutre nei confronti di Ferri cresce sempre più, Lara è abile a manipolare Chiara che si troverà ancora una volta a un passo dal baratro.

Mercoledì 9 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×123, Rai 1, ore 15:55

Stefania fa domande sempre più dirette a Gemma e ad Ezio che cercano di salvare la situazione. Umberto dice a Dante di avere ancora un controllo sulle attività che orbitano attorno al Paradiso, facendo capire che non gli permetterà di spadroneggiare, nonostante sia diventato socio di Vittorio. Maria ammette con Irene che sta recitando una farsa: Rocco l’ha mollata. Stefania si sfoga con Marco su quanto crede di aver scoperto, mentre Veronica chiede espressamente a Gloria di stare alla larga dal suo uomo.

Un posto al sole – ep. 5898, Rai3, ore 20:45

Temendo che Jimmy possa cedere alla richiesta di Micaela e partire per Berlino, Renato prenderà una controversa iniziativa. Resa più battagliera dalla cocaina, Chiara riesce a tener testa a Roberto ma rischia di compromettere nuovamente la relazione con Nunzio. La presenza di Virginia è un’ombra sempre più presente tra Rossella e Riccardo.

Giovedì 10 marzo

Il Commissario Nardone – 1×06, Rai 1, ore 2:20

Gli interrogatori in questura proseguono ma Rina Fort non cede. Per aprire uno spiraglio su quella donna misteriosa, Nardone decide di usare una tattica differente dall’assalto diretto: usa la pazienza. Si fa raccontare dell’infanzia, si mostra interessato alle opinioni della Fort, cerca di capire le sue ragioni.

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×124, Rai 1, ore 15:55

Beatrice accetta un invito a pranzo di Dante in parte per controllarlo, in parte perché ne è intrigata. Agnese sospetta che Maria stia fingendo e vorrebbe farle dire tutta la verità sulla sua storia con Rocco. Vittorio apprende che la Signorina Buonasera non potrà essere al Paradiso per presentare gli abiti della nuova collezione. Stefania intercetta una lettera di Gloria che, messa alle strette, le rivela di essere sua madre. Stefania è sconvolta, incontra Marco per caso e gli racconta tutto. 

Un posto al sole – ep.5899, Rai3, ore 20:45

La presenza di Micaela nella vita di Jimmy comincia a gettare scompiglio nella famiglia Poggi creando tensioni e divisioni anche tra Niko e Renato. Mentre Patrizio matura una decisione importante che potrebbe dare una svolta decisiva alla sua vita, Rossella dovrà confrontarsi con un’insolita abilità di Virginia che la spingerà a entrare in competizione con la sua rivale.

Doc – Nelle Tue Mani 2 – 2×13, 2×14, Rai 1, ore 21:25

Continua la fiction RAI di grande successo con Luca Argentero.

2×13, Così lontani, così vicini. Mentre i medici sono impegnati a risolvere il delicato caso di un ragazzo sordocieco, Cecilia fa a Doc un’offerta inaspettata, scatenando la gelosia di Agnese e di Giulia. Nel frattempo, Riccardo scopre una cosa su Doc che lo mette profondamente in crisi. Gabriel fa una proposta shock a Elisa, mettendola davanti a una scelta difficile. 

2×14, Senza nome. Giulia è costretta alla resa dei conti con la sua ingombrante madre quando il compagno di lei viene ricoverato in preda a una sindrome inspiegabile. Proprio quando Doc sembra in procinto di tornare primario, Cecilia scopre qualcosa di compromettente sul suo conto.

Venerdì 11 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×125, Rai 1, ore 15:55

Stefania si è rifugiata da Irene e Maria, ma non può rivelare loro il vero motivo per cui non vuole tornare a casa; riesce a sfogarsi solo con Marco, sua unica spalla. Maria confessa tutta la verità su Rocco anche ad Agnese. Al Paradiso, intanto, quando tutto sembra perduto per la presentazione alla stampa della collezione primavera/estate, Dante trova la soluzione. Nel frattempo, Gloria prova ad avere un confronto con Stefania ma è respinta bruscamente e, non potendo più restare a casa delle amiche, decide di scappare. 

Un posto al sole – ep.5900, Rai3, ore 20:45

Patrizio è deciso a lasciare Napoli, Raffaele, contrario a quella scelta, vivrà un momento di forte tensione con Ornella. Decisa a tutelare Jimmy, Giulia cerca il supporto di Serena. Niko è sempre più sotto pressione. Rossella comincia a sentire sempre di più la competizione con Virginia e, in crisi dopo aver detto a Riccardo di saper giocare a biliardo, cerca una soluzione per tirarsi fuori dai guai.

Domenica 13 marzo

Noi – 1×03, 1×04, Rai 1, ore 21:25

Continua la messa in onda di questa fiction RAI, remake della serie americana This is Us.

1×03, Il fiume. Nel passato, ritroviamo la famiglia Peirò qualche anno più tardi. I ragazzi adesso hanno 8 anni: Claudio e Daniele non vanno molto d’accordo e Cate mostra già i primi problemi di peso. Nel presente, la conoscenza tra Cate e Teo si fa più stretta e lei inizia a capire che dietro quell’uomo allegro e sensibile c’è anche molto dolore.

1×04, Campioni del mondo. Nel passato, Rebecca è su di giri: è la sera della finale dei mondiali ’82 e lei dovrà esibirsi in un locale. Concentrata sui suoi sogni, Rebecca non sembra intenzionata per il momento ad avere figli e questo rattrista molto Pietro. Anche nel presente gioca la Nazionale. Cate non sembra a suo agio: nonostante le insistenze di Teo lei vorrebbe vedere la partita da sola.

Leggi anche – Fiction RAI: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere