Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a maggio 2022

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a maggio 2022

Fiction Rai maggio 2022: come sempre anche questo mese le produzioni Rai ci regaleranno grandi emozioni. Il mese di maggio sarà dedicato a un evento molto atteso, l‘Eurovision Song Contest, ospitato dalla città di Torino. Le due semifinali andranno in onda rispettivamente il 10 e il 12 maggio, mentre la finale si terrà sabato 14 maggio. Tuttavia, come abbiamo preannunciato, il mese di maggio regalerà molte gioie anche ai fan delle serie e delle fiction Rai. Continuerà la messa in onda della nuova stagione di Don Matteo, che ha visto la partenza del personaggio interpretato da Terence Hill e l’arrivo di un nuovo sacerdote. Andranno poi in onda gli ultimi episodi della terza stagione di Nero a metà, l’avvincente crime con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz e Margherita Vicario. Tra le fiction Rai di maggio 2022 però c’è spazio anche per una interessante novità, mentre il 29 maggio partiranno le repliche della prima stagione di Mina Settembre.

Ecco il calendario della messa in onda di tutte le fiction Rai di maggio 2022.

5 maggio

Don Matteo 13

Anche nel mese di maggio ogni giovedì sera su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Don Matteo 13. Nelle nuove puntate in onda questo mese conosceremo meglio il nuovo protagonista della serie tv, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Il divo della tv ha il difficile compito di colmare l’immenso vuoto lasciato da Terence Hill che per più di 13 anni è stato il protagonista della fiction. Nei prossimi episodi potremo scoprire il passato di Don Massimo e vedere se saprà farsi apprezzare dalla comunità di Spoleto. Inoltre potremo continuare a seguire le esilaranti avventure di uno dei personaggi più amati di Don Matteo, il maresciallo Cecchini, oltre alla travagliata storia d’amore di Anna Olivieri e Marco Nardi.

2 e 9 maggio 2022

Nero a metà 3

Per le prime due settimane di maggio è prevista la messa in onda degli ultimi episodi di Nero a metà 3. Il crime di successo targato Rai racconta della collaborazione di una speciale squadra di poliziotti, Carlo Guerrieri e Malik Soprani. Dopo che nelle passate stagioni i due sono riusciti a passar sopra le loro differenze e sono diventati un duo affiatato, ora nei nuovi episodi hanno dovuto indagare sulla sparizione di Clara, l’ex moglie di Carlo. Negli ultimi due appuntamenti scopriremo che cosa è accaduto alla donna e chi è il colpevole che si nasconde dietro la sua triste sorte. Nel cast della nuova stagione vediamo Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Margherita Vicario, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti che è entrata nella serie in questa nuova stagione.

22 maggio 2022

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa

La Rai omaggerà in due serate evento Letizia Battaglia, la fotografa paladina della lotta alla mafia, che è morta lo scorso aprile a 87 anni. Il 22 e il 23 maggio andrà, infatti, in onda la miniserie televisiva in due puntate nella quale verrà raccontata la storia di questa donna straordinaria. Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa avrà come protagonista Isabella Ragonese che si calerà nei panni di questa indomita eroina. Nel cast troveremo anche Paolo Briguglia, Enrico Inserra e Federico Brugnone. La miniserie in due puntate ripercorrerà la storia della fotografa, ma racconterà alcuni dei crimini più noti e terribili compiuti dalla malavita organizzata. Ci sarà, infatti, modo di raccontare anche dell’omicidio di Piersanti Mattarella, fatto di cronaca che è stato consegnato all’eternità anche dall’emblematica foto che è stata scattata da Letizia Battaglia. Tra le fiction Rai di maggio 2022 questa è senza dubbio la più attesa dal pubblico italiano.

Leggi anche – Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai ad aprile 2022