Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai ad aprile 2023

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai ad aprile 2023

Le fiction della Rai di aprile 2023 vi faranno fare un tuffo nel passato. Avremo infatti il grande ritorno de La Sposa e di una delle serie tv italiane più apprezzate, Il Commissario Montalbano. Sul secondo canale invece partirà, dopo una lunga attesa, la messa in onda di Rocco Schiavone 5 con Marco Giallini. Come di consueto, le puntate delle fiction Rai, dopo il passaggio in chiaro in tv, potranno essere recuperate anche nel catalogo di Raiplay.

Ecco il calendario delle date d’uscita di tutte le Fiction Rai di aprile 2023.

5 aprile 2023

Rocco Schiavone 5

I fan di Marco Giallini hanno dovuto aspettare a lungo il ritorno dell’amata fiction, ma finalmente l’attesa è finita: Rocco Schiavone 5 sta per arrivare. All’inizio la messa in onda era stata fissata dalla Rai per il 29 marzo 2023, ma successivamente è stato deciso di far slittare l’arrivo dei nuovi episodi al mese di aprile. Sono cambiati anche i piani relativi alla rete televisiva che ospiterà la nuova stagione: mentre si era parlato di un passaggio su Rai 1, è stato invece annunciato che i nuovi episodi arriveranno come di consueto sul secondo canale. Il protagonista della fiction è il vicequestore della Polizia dai modi sprezzanti e arroganti, nato dalla penna di Antonio Manzini.

Dopo essere stato trasferito da Roma ad Aosta, ha cominciato ad indagare sui crimini che si verificano nel capoluogo valdostano, seguendo il suo particolare metodo. Tante sono le sorprese che ci attendono nella nuova stagione. Il ritorno di Baiocchi, ad esempio, costringerà il vicequestore ad affrontare il suo passato e a rendersi conto che tutto ciò che lo legava a Roma ormai si sta sgretolando. Nel momento più difficile della sua vita professionale il suo fiuto per le indagini lo abbandonerà e Rocco Schiavone commetterà il primo grande sbaglio della sua carriera.

16 aprile 2023

La Sposa (replica)

Questo mese gli spettatori di Rai 1 potranno rivivere le emozioni della miniserie televisiva con Serena Rossi. Ad aprile partiranno le repliche della prima stagione de La Sposa, la fiction di grande successo che nel 2022 ha ottenuto il 32% di share. Ambientata nella Calabria degli anni ’60, vede come protagonista la giovane Maria, una donna che, per aiutare la sua famiglia, si ritrova costretta ad accettare un matrimonio per procura.

Si trasferisce quindi al Nord per legarsi ad Italo, il nipote del rude agricoltore vicentino Vittorio Bassi che è diventato vedovo da poco. Maria dovrà, quindi, essere resiliente e tenace per riuscire a farsi valere in un ambiente che le appare fin dall’inizio ostile. Nel cast de La Sposa troveremo, oltre a Serena Rossi, Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Anronio Nicolai, Claudia Marchiori.

17 aprile 2023

Il commissario Montalbano (replica)

Anche il commissario più amato della tv tornerà questo mese su Rai 1: per il mese di aprile sono, infatti, previste le repliche de Il Commissario Montalbano. Sarà questa una speciale opportunità per i fan dell’opera di Andrea Camilleri di rivivere alcune delle più amate indagini del commissario di polizia siciliano. Torneranno in prima serata su Rai 1 Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e tutti gli altri attori del cast di una delle fiction Rai più amate in assoluto. La messa in onda delle repliche comincerà il 17 aprile e andrà avanti per tre imperdibili appuntamenti.

Quali fiction Rai di aprile 2023 aspettate con più impazienza?