Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fahrenheit 451 – Ecco il teaser trailer della nuova bomba HBO

Fahrenheit 451 – Ecco il teaser trailer della nuova bomba HBO

L’emittente Televisiva HBO ha offerto al pubblico una prima occhiata alla Serie Televisiva Fahrenheit 451. L’adattamento Televisivo del famoso romanzo distopico scritto dall’autore Ray Bradbury, debutterà fra qualche mese, ovvero a maggio.

Per chi non conoscesse la storia, all’interno della società descritta in Fahrenheit 451 leggere o possedere dei libri è considerato reato ed i vigili del fuoco hanno il compito di bruciare ogni tipo di volume esistente.
Guy Montag (interpretato dall’attore del momento Michael B. Jordan) è il protagonista della trama, inizia però a mettere in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto, arrivando allo scontro con il suo capitano e mentore, Beatty (Michael Shannon).

Per quando sarete adulti, non sarà rimasto alcun libro.

Spiega Montag ad un vasto esercito manipolato dal capitano Beatty.
All’interno del breve trailer, è mostrato inoltre un susseguirsi di distruzione, mentre la voce del personaggio di Shannon si può udire in sottofondo, il quale annuncia che “la conoscenza è qualcosa di pericoloso“, e quindi va “bruciata”.

Non siamo nati uguali, quindi dobbiamo essere resti uguali dal fuoco.

Fahrenheit 451 è la seconda collaborazione fra il regista Ramin Bahrani (che dirigerà la Serie Televisiva) e l’attore Michael Shannon. L’attore Michael B. Jordan figurerà anche come produttore esecutivo.
All’interno del cast ci saranno inoltre: Sofia Boutella, Martin Donovan, Laura Harrier, Keir Dullea, Jane MoffattGrace Lynn Kung.

L’obiettvo di Bahrani e dell’emittente è rimanere il più possibile fedele alla trama originale del romanzo, senza allontanarsi troppo per ragioni Televisive.

E’ stato scoraggiante affrontare Bradbury perché è un genio ed una leggenda. Io e così tante persone adoriamo il suo lavoro. Quando fai un adattamento, cambi delle cose. Sapevo che avrei sconvolto qualcuno. Ho cercato di rimanere fedele ai temi, anche se ho cambiato certi personaggi e linee della trama. Per modernizzarli. Non è stato facile.

Leggi anche: Westworld, la HBO sta per riprodurre l’esperienza del parco. Nella realtà