Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Facebook ha introdotto una funzione per evitare gli spoiler

Facebook ha introdotto una funzione per evitare gli spoiler

Keyword Snooze è la nuova funzione di Facebook che permetterà di evitare di leggere eventuali spoiler sul news feed dell’utente. Nel 2018 possiamo affermare che i social media fanno ormai parte della nostra vita e ci uniscono con il resto del mondo: Twitter, Instagram, Snapchat, Facebook. Ognuno di questi luoghi virtuali può compromettere la piacevole visione di una Serie Tv: il rischio  di inciampare in qualche spoiler è ovunque!

glenn the walking dead

Facebook è un’invenzione utile sotto molti aspetti. Ci permette di connetterci con familiari e amici che vivono lontano, ci dà la possibilità di riallacciare rapporti che ormai appartengono al passato. Il news feed di Facebook ci permette anche di restare aggiornati sui temi di nostro interesse.

Ma Facebook cela anche degli aspetti negativi, come tutte le piattaforme social. Sulla bacheca circolano spesso fake news, che possono anche essere diffuse per colpire un bersaglio specifico. Per i tv-series-addicted il rischio più grande è quello di imbattersi in spoiler indesiderati relativi a una Serie Tv non ancora vista o terminata. Ecco allora che la funzione di Keyword Snooze può esserci utile.

Il funzionamento di Keyword Snooze è in realtà molto semplice. Quando gli utenti vedono un post che contiene una certa parola chiave (pubblicato da una persona che conoscono oppure da una pagina di notizie) possono aprire un menu di parole chiave disponibili per evitare quel post. Ad esempio, per evitare spoiler, potreste decidere di bloccare la parola chiave “Game of Thrones“. A quel punto, tutti i post che contengono questa parola verranno bloccati e l’utente non li vedrà per 30 giorni. Tuttavia è importante ricordare che il blocco di queste parole non vale per le pubblicità.

Keyword Snooze è già disponibile per una percentuale di utenti Facebook. L’azienda crede di estendere la funzione ad altri utenti nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche – Facebook ha preso ispirazione da Black Mirror?