Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Evan Peters vorrebbe tornare alla Marvel e non fare per un po’ ruoli come Dahmer

Evan Peters vorrebbe tornare alla Marvel e non fare per un po’ ruoli come Dahmer

Evan Peters è uno dei nomi di punta della serie tv antologica American Horror Story di Ryan Murphy, in cui l’abbiamo visto in numerose sfaccettature interpretando ruoli sempre diversi.

L’attore statunitense ha anche guadagnato popolarità mondiale grazie ai film del Marvel Cinematic Universe, in cui ha interpretato Peter Maximoff / Quicksilver. Peters ha preso parte anche alla serie tv Disney+ WandaVision, in realtà non nei panni di Quicksilver ma in quelli dell’attore Ralph Bohner.

Più recentemente è stato protagonista della serie Netflix Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer in cui ha interpretato il serial killer Jeffrey Dahmer.

In una recente intervista, Evan Peters ha parlato di un suo eventuale ritorno alla Marvel, ammettendo di essere stanco di ruoli dark come quello interpretato nella serie Netflix.

Evan Peters tornerebbe volentieri alla Marvel: è stanco di ruoli come Dahmer

Nel corso di un’intervista con Deadline, l’attore ha parlato della possibilità di tornare nel mondo dei cinecomics, affermando che gli piacerebbe cimentarsi nuovamente in un film Marvel.

All’intervistatore che dice: “Un sacco di persone dicono ‘Voglio essere in un film Marvel’, ma tu l’hai già fatto”, Peters risponde:

“Farei volentieri un altro film della Marvel. Sì, credo che per me Dahmer sarà l’ultimo personaggio oscuro che interpreterò da qui a molto tempo. Quindi è stato una sorta di addio a quel periodo in cui ho lavorato duramente su cose del genere, e ora cercherò di cambiare rotta. Va bene tutto ciò che è leggero, sto cercando di stare lontano dall’oscurità per un po’”.

Qui il pezzo dell’intervista in cui ne parla:

L’attore già in passato aveva rivelato di «interpretare qualcuno di normale» e di prendersi così una pausa dai ruoli più oscuri come Jeffrey Dahmer, affermando

Non mi piace far paura. È davvero difficile per me recitare queste parti perché mi mettono alla prova come attore e mi feriscono come persona. Voglio far ridere e divertirmi”.

Al momento non sappiamo se rivedremo Peters in qualche progetto Marvel, nei panni di Quicksilver, oppure in quelli di Ralph Bohner, magari nella serie tv Agatha: Agent of Chaos.

Peters nel 2021 ha vinto il Premio Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione per il ruolo del detective Colin Zabel nella serie drammatica Omicidio a Easttown, mentre nel 2023 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione del serial killer Jeffrey Dahmer (qui racconta come si è preparato per entrare nei panni di Dahmer).

Nel corso della sua carriera Peters ha toccato ruoli diversi e in tutti ha dimostrato le sue grandi capacità attoriali: noi abbiamo stilato la classifica delle 8 migliori interpretazioni di Evan Peters.