Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria: la 3a stagione potrebbe non arrivare prima del 2025

Euphoria: la 3a stagione potrebbe non arrivare prima del 2025

La realizzazione di Euphoria 3, il famoso teen drama di HBO, ha subito dei rallentamenti e non dovrebbe terminare prima del 2025. Ecco i motivi

Ritardi nella produzione di Euphoria, il popolare teen drama targato HBO: la terza stagione dell’amato show che negli ultimi anni ha raccolto un successo straordinario non dovrebbe arrivare in televisione prima del 2025. Anzi, al momento non è stata rilasciata neppure una data indicativa di quando i nuovi episodi potrebbero essere lanciati. Se ciò fosse vero, gli spettatori e i fan della serie dovranno aspettare ancora a lungo: il secondo capitolo di Euphoria, infatti, aveva debuttato sul canale televisivo HBO a gennaio del 2022 (ormai quasi un anno e mezzo fa) e aveva subito ritardi significativi già quella volta a causa della pandemia da Covid-19. In questo caso, invece, i motivi dei rallentamenti sarebbero molteplici: non solo lo sciopero degli sceneggiatori americani (che dura ormai da un mese e ha provocato lo stop di altre serie tv di successo tra cui la quinta stagione di Stranger Things), ma anche il fitto calendario della star dello show Zendaya, che interpreta la protagonista Rue recitando accanto ad altri giovani attori ormai resi celebri (tra cui Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Alexa Demie e Barbie Ferreira).

Possibili ritardi della produzione di Euphoria 3: la responsabile dei drama di HBO fa un po’ di chiarezza

In un’intervista rilasciata al sito di intrattenimento Deadline, la responsabile dei drama prodotti da HBO Francesca Orsi ha fatto un po’ di chiarezza, spiegando la situazione. “Euphoria è una serie che avevamo iniziato a scrivere in tandem con la post-produzione di The Idol, ma allo stato attuale non abbiamo molte sceneggiature. Non possiamo iniziare le riprese, quindi l’uscita di questa serie – idealmente nel 2025 – dipende da quando potremo riprendere il lavoro con Sam, che al momento ha messo giù le matite e sta ultimando la post-produzione di The Idol ” ha affermato Orsi (parole riportate da Comingsoon). Sembrerebbe quindi che Sam Levinson, showrunner della pluripremiata serie vincitrice di 9 Emmy Awards, abbia momentaneamente sospeso la scrittura di Euphoria 3 per concentrarsi sulla post-produzione di The Idol, la nuova serie drammatica di HBO con Lily-Rose Depp e The Weeknd (che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Now a partire dal 5 giugno). Tale motivazione va dunque ad aggiungersi alle altre sopracitate. A quante pare, però, il rischio di subire ritardi c’è anche per altri popolari prodotti del catalogo HBO, tra cui The White Lotus e The Last of Us. “Mentre tutto in questo momento è fermo, spero che la situazione si sblocchi più prima che poi. Altrimenti dovremo riconsiderare il palinsesto del 2024, quali show saranno pronti [solo] nel 2025. Le serie che sto cercando di mandare in onda non sarebbero necessariamente pronte se questo sciopero durasse dai sei ai nove mesi. Quindi, sì, questo è un grande punto interrogativo per noi, ma credo che affronteremo quella situazione una volta che ci saremo arrivati” conclude Orsi.

The Idol è la serie HBO con la valutazione più bassa di tutti i tempi