Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria 3 – Un anonimo gela (di nuovo) i fan: «Non credo che si farà»

Euphoria 3 – Un anonimo gela (di nuovo) i fan: «Non credo che si farà»

Dopo una seconda stagione che ha visto un notevole aumento degli ascolti, la serie Euphoria (che puoi recuperare qui in streaming su NOW) creata da Sam Levinson è in pausa prolungata dal 2022. Recentemente si è diffusa la voce che la HBO l’abbia cancellata, ma il network ha rilasciato una dichiarazione in cui ribadisce l’intenzione di realizzare la terza stagione. I copioni sono ancora in fase di stesura e la produzione è nuovamente posticipata.

Sebbene HBO si sia pubblicamente schierata a favore della terza stagione di Euphoria, una delle star in forma anonima mette in dubbio che gli episodi possano arrivare sugli schermi

Parlando in forma anonima al Daily Beast, il membro misterioso ha spiegato la sua frustrazione per il continuo ritardo. Senza mezzi termini ha commentato: “Non credo proprio che Euphoria si farà“. Il soggetto accenna anche al fatto che la scomparsa del produttore Kevin Turen, avvenuta lo scorso autunno, sta ulteriormente influenzando il lancio della serie. In risposta, il team di Levinson ha dichiarato: “La HBO ha risposto a tutte le domande speculative. Ha assicurato a tutti una terza stagione, come originariamente previsto, nel 2025“. Di seguito i commenti completi del membro del cast:

“Dal gennaio del 2022, abbiamo avuto una data di inizio di marzo che è diventata giugno, che è diventata gennaio. E da quel momento in poi hanno continuato a spostare ogni mese. Sono passati due anni interi in cui HBO ha detto a tutti gli attori che saremmo tornati presto. Non abbiamo potuto accettare alcuni lavori. Prima della scorsa settimana non potevo accettare nessun lavoro in tv. Da quando hanno messo in pausa Euphoria, posso accettare qualsiasi ruolo. Ma ciò che dispiace è che tutti noi abbiamo avuto più slancio quando è uscito lo show, ma ora sono passati due anni di attesa“.

“Poiché sono un attore, sarò sempre entusiasta di qualsiasi lavoro di recitazione, quindi sì, non vedo l’ora di tornare. Solo che non credo che accadrà”

La terza stagione è stata annunciata prima della conclusione della seconda stagione di Euphoria (qui trovi tutti i dettagli sulla sua uscita). Inizialmente, sembrava che le riprese sarebbero iniziate al più tardi all’inizio del 2023, con un’uscita nel 2024. Tuttavia, ciò non si è mai verificato. Le riprese hanno tardato per tutto il 2023, dal doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Alla fine, HBO ha dichiarato che la terza stagione sarebbe stata trasmessa nel 2025.

Con il cast che ha trovato un successo sostanziale in altre produzioni e con Levinson che ha la reputazione di avere un processo creativo esigente, è lecito chiedersi se il controverso dramma tornerà davvero per la terza stagione. Poiché HBO ha dichiarato ufficialmente che lo show continuerà, non c’è motivo di pensare che la terza stagione sarà cancellata. Tuttavia, il fatto che un membro del cast esprima frustrazione e dubbi sulla possibilità che ciò accada, rende tutto più difficile. Euphoria si trova in una posizione precaria e resta da vedere se riuscirà a uscirne. Speriamo solo non faccia la fine di queste amatissime serie tv che rappresentano i nostri più grandi rimpianti.