Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La terza stagione di Euphoria è stata nuovamente posticipata: arriverà non prima del 2026

La terza stagione di Euphoria è stata nuovamente posticipata: arriverà non prima del 2026

Da maggio, ormai, si parla molto spesso del famoso sciopero che sta coinvolgendo sia gli sceneggiatori che gli stessi attori. Una delle tante serie a essere stata “toccata” in questo senso, è purtroppo proprio Euphoria, la cui terza stagione sembra sia destinata a slittare ancora una volta. Come ben sappiamo, infatti, il 2 maggio 2023 la Writers Guild of America ha annunciato ufficialmente uno sciopero degli sceneggiatori dopo che le trattative con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) non hanno prodotto risultati sufficienti.

Euphoria è una delle tante serie tv la cui produzione è stata rimandata a causa dello sciopero degli sceneggiatori

La nostra guida informativa su quello che c’è da sapere di Euphoria 3 (data, trama, cast e news)

Inoltre, nonostante siano ormai passati dei mesi dall’inizio di questo sciopero, sembra che la situazione non stia assolutamente migliorando. Mentre gli Studios di Hollywood non intendono cedere, infatti, anche gli attori si sono uniti allo sciopero degli sceneggiatori. Questo è un evento dalla portata a dir poco epocale, considerando che gli attori non soltanto non potranno girare assolutamente nulla, ma per di più non potranno promuovere i loro progetti agli eventi o agli incontri con la stampa. Anche il cast di Oppenheimer, per esempio, ha abbandonato in anticipo la première londinese del film, quando è stato proclamato lo sciopero.

Adesso, è arrivata dunque un’altra brutta notizia per i fan della serie targata HBO Euphoria: dopo aver atteso pazientemente l’uscita della terza stagione, sembra che la luce in fondo al tunnel non sia ancora in vista. Proprio a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha inevitabilmente rallentato tutto, la terza stagione di Euphoria sarà rilasciata non prima del 2026. Dunque, i piani futuri dello show in questione – come anche quelli per The Last of Us e The White Lotus, rimangono per ora incerti. Precedentemente, la responsabile dei drama prodotti da HBO Francesca Orsi aveva affermato: “Euphoria è una serie che avevamo iniziato a scrivere in tandem con la post-produzione di The Idol, ma allo stato attuale non abbiamo molte sceneggiature. Non possiamo iniziare le riprese, quindi l’uscita di questa serie – idealmente nel 2025 – dipende da quando potremo riprendere il lavoro con Sam, che al momento ha messo giù le matite e sta ultimando la post-produzione di The Idol”. Adesso, tuttavia, probabilmente a causa del protrarsi dello sciopero, la data è nuovamente slittata. Non ci resta che aspettare per saperne di più, sperando di avere presto delle notizie positive.

La terza stagione di Euphoria non sarà rilasciata prima del 2023

Bob Odenkirk partecipa allo sciopero degli sceneggiatori