Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jussie Smollett, attore di Empire, è in ospedale a causa di una brutale aggressione omofoba

Jussie Smollett, attore di Empire, è in ospedale a causa di una brutale aggressione omofoba

L’attore Jussie Smollett, protagonista della serie tv Empire, è stato vittima di un’aggressione nella giornata di ieri. Una notizia che ha scosso il mondo di Hollywood per la brutalità inferta nei confronti di Smollett. Una brutalità che ormai sta diventando sinonimo di quotidianità.

Da una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, sappiamo che l’aggressione è avvenuta nelle strade di Chicago, intorno alle due del mattino. Dopo essere stato approcciato con insulti omofobi e razzisti, due sconosciuti hanno picchiato Smollett. Approfittando dell’incoscienza momentanea del giovane, i due uomini hanno versato della sostanza chimica e legato intorno al collo una corda.
L’attore è riuscito, successivamente, ad arrivare in ospedale per ricevere le adeguate cure mediche.

Anthony Gugliemi, capo del dipartimento di polizia di Chicago, ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che i detective stanno espandendo l’area di ricerca. La speranza è quella di trovare telecamere che hanno ripreso la scena, in modo tale da estrapolare le immagini per identificare gli sconosciuti.

Jussie Smollett si trovava a Chicago per una sua performance che doveva avvenire questo sabato; aveva comunicato tramite Instagram di essere arrivato in città dopo sette ore di volo. L’emittente televisiva ha rilasciato un comunicato dove si legge:

Mandiamo il nostro amore a Jussie, che è resiliente e forte, e lavoreremo con le forze dell’ordine per assicurare i responsabili alla giustizia. L’intero studio, la rete e la produzione si uniscono di fronte a qualsiasi spregevole atto di violenza e odio – soprattutto contro uno dei nostri.

Anche l’associazione GLAAD ha voluto esprimere solidarietà nei confronti di Jussie Smollett:

GLAAD ha contattato la Fox e il team di Jussie per offrirgli assistenza e supporto. Jussie Smollett è un vero campione per le persone LGBTQ ed è amato dalla comunità e dagli alleati in tutto il mondo.

Molte celebrità di Hollywood hanno espresso la loro vicinanza a Jussie Smollett tramite post su Twitter e Instagram. Ne abbiamo riportato qualcuno:

https://twitter.com/chadwickboseman/status/1090614576398385153

LEGGI ANCHE: Maisie Williams shock, bullizzata a scuola durante Game of Thrones: «Sono ancora pietrificata dai miei coetanei»