Vai al contenuto
Home » News » Arriva Elseworlds: i teaser del crossover dell’Arrowverse e il debutto di Batwoman

Arriva Elseworlds: i teaser del crossover dell’Arrowverse e il debutto di Batwoman

Non è la prima volta che le serie tv supereroistiche della The CW, Supergirl, ArrowThe Flash si uniscono per un’imperdibile crossover.  Elseworlds, che andrà in onda i primi di dicembre sarà infatti il quinto di una serie di riusciti crossover (leggi qui le pagelle di quello dell’anno scorso). Ma nonostante tutto non ci stanchiamo mai di seguirli: del resto è sempre un piacere guardare i nostri eroi preferiti unirsi per combattere un nemico comune. Ma quest’anno l’hype è davvero alle stelle: potremo vedere nuovi personaggi e finalmente conosceremo Batwoman.

Inoltre Entertainment Weekly ha rivelato in anteprima la trama dei tre episodi, anticipandoci la ragione che porterà Supergirl, Flash e Arrow a incontrarsi in Elseworlds.

Il dottor John Deegan, interpretato da Jeremy Davies (il noto attore di Lost), deciderà di riscrivere la realtà: ci saranno quindi molti cambiamenti e vedremo i nostri eroi in nuove vesti. Oliver e Barry si ritroveranno l’uno nel corpo dell’altro e dovranno quindi imparare a gestire i loro nuovi poteri. Essendo gli unici a conoscenza di questo cambiamento, chiameranno in loro soccorso Kara che dovrà fare da intermediario tra loro e aiutarli a tornare nei loro corpi. Melissa Benoist, l’attrice protagonista di Supergirl, ha rivelato qualcosa su questo crossover che si preannuncia una vera bomba.

Quando ho letto la sceneggiatura ho capito che quest’anno sarebbe stato davvero uno spasso girare questi episodi. La commedia sta proprio in questo. Anche solo vederli l’uno nel ruolo dell’altro è divertente; si stanno letteralmente mettendo nei loro panni! Kara diventa una specie di intermediario perché alla fine c’è inevitabilmente un conflitto tra i due.

Nei trailer che sono stati rilasciati in questi giorni dal canale ufficiale della The CW possiamo proprio vedere i due personaggi nelle loro nuove vite.

In un altro teaser trailer invece vediamo Supergirl che viene intrappolata e rinchiusa in gabbia proprio da sua sorella Alex, che non sembra ricordare nulla di lei. Questa nuova realtà quindi darà molti problemi anche alla povera Kara Denvers.

Ma il trailer più interessante di Elseworlds è quello che è stato rilasciato due giorni fa in cui fa la sua prima apparizione una delle new entry più interessanti di questo crossover, Batwoman!

In questi pochi secondi possiamo quindi dare una rapida occhiata a Ruby Rose, che per la prima volta veste i panni della supereroina di Gotham. I fan, quando era stato annunciato che sarebbe stata lei a interpretare Batwoman, erano andati su tutte le furie. Ruby era stata addirittura costretta a disattivare il suo account Twitter, dopo le valanghe di insulti ricevuti (scopri qui perché). Nel primo trailer dedicato proprio a questa eroina vediamo Barry e l’amico Cisco a Gotham mentre parlano della leggenda del Cavaliere Oscuro. I due però sgranano gli occhi, quando si ritrovano davanti Batwoman.

L’attrice, che aveva già recitato in Orange Is the New Black, ha anticipato che la sua Kate sarà più divertente di Supergirl dato che è una miliardaria e ha delle donne che la amano. Inoltre Ruby Rose ha anche rivelato quanto sia importante questo ruolo per lei.

Questo personaggio significa molto per me, perché posso relazionarmici in così tanti modi. Quando ho ottenuto la parte, sentivo che questo lavoro non solo mi avrebbe dato uno scopo ma sarebbe stato anche più gratificante di qualsiasi altra cosa abbia fatto in passato. Il fatto che lei sia un supereroe gay dichiarato è qualcosa che avrei voluto vedere in TV da adolescente: questa è una delle ragioni per cui sono così appassionata a questo ruolo.

Speriamo che i fan siano entusiasti come lei e che si innamorino tanto di questo personaggio che avrà presto uno show tutto suo. La serie tv che la vede protagonista che verrà trasmessa nel 2019.

Ma tornerà in Elseworlds anche un personaggio molto amato dai fan della DC e che abbiamo già conosciuto in diversi episodi di Supergirl, Superman.

È stata diffusa infatti una foto promozionale in cui Clark Kent appare nella Fortezza della Solitudine ed è affiancato dalla bellissima Lois Lane. Se a recitare la parte dell’Uomo d’Acciaio sarà sempre Tyler Hoechlin, invece la dolce Lois sarà interpretata da Elizabeth Tulloch. A differenza di quello che potremmo immaginare, i due non saranno nè fidanzati nè coniugi: tra i due ci sarà solo una forte intesa. Nel crossover vedremo anche alcuni famosi villain dei fumetti DC come Nora Fries (che sarà interpretata da Cassandra Jean Amell), theMonitor (che sarà portato in scena da LaMonica Garrett) e Psycho Pirate (il cui ruolo sarà recitato da Bob Frazer).

Questo è tutto quello che c’è da sapere su Elseworlds, il nuovo crossover delle serie supereroistiche di The CW! Phil Klemmer ha detto che parleremo a lungo di queste puntate e credo proprio che abbia ragione.

Non vedete l’ora di vedere i nostri eroi in azione? Tranquilli non dovrete aspettare molto. I tre episodi andranno in onda il 9, il 10 e l’11 dicembre!

Leggi anche – Batwoman è la prima eroina LGBTQ del network CW