
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono finalmente terminate le riprese di Elite 4, iniziate la scorsa estate. Lo annunciano i produttori della serie, il cast e Netflix stesso con un post pubblicato sui propri profili ufficiali il 22 dicembre, insieme ad alcune foto dal set di Elite 4. Un felice regalo di Natale per i fan del teen drama spagnolo, dopo che le riprese erano state interrotte più volte a causa di sospetti (e reali) casi di Coronavirus scoperti sul set. Così, non avendo ancora dichiarato niente rispetto la data di uscita di Elite 4, la piattaforma streaming che la trasmetterà regala con un tweet qualche scatto dal set che rende l’attesa più sopportabile.
“Fino a quando non potremo mostrarvi su che cosa il cast ha lavorato così duramente, godetevi queste foto”.




Negli scatti si vedono nuovi membri del cast insieme a attori più storici delle stagioni precedenti. Come già anticipato, il quarto capitolo della serie creata da Carlos Montero e Darío Madrona vede l’introduzione di nuovi personaggi, precisamente quattro interpretati da Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch. Un’interessante novità a discapito però della perdita ormai nota di alcuni ex membri del cast tanto apprezzati quali Ester Expósito (Carla), Danna Paola (Lucrezia), Mina El Hammani (Nadia), Jorge López (Valerio) e Álvaro Rico (Polo). Molti tra i fan non sono entusiasti di vedere la nuova stagione senza i personaggi a cui si erano affezionati. In particolare la dipartita di Ester Exposito, che vestiva i panni di Carla, sembra molto sofferta.
Ma date l’eccezionali e difficili circostanze dovute all’attuale pandemia mondiale, non ci si aspettava che le riprese si concludessero così presto. Elite 4 era stata annunciata poco dopo la messa in onda della terza stagione, ma c’era anche chi pensava che la serie non sarebbe mai uscita e che avrebbe fatto la fine di molti show che quest’anno sono stati inizialmente rinnovati e poi tristemente cancellati. Infatti anche l’account Instagram di Elite 4 annuncia con entusiasmo il traguardo raggiunto:
“E’ stato un anno impegnativo per tutti. Ecco perché siamo così orgogliosi di aver concluso le riprese della quarta stagione e volevamo condividere con voi alcuni dei ricordi felici che abbiamo creato lungo la strada sul set …“
Ora bisogna solo aspettare l’annuncio della data di uscita sulla piattaforma streaming, che potremmo sospettare non essere troppo lontana. D’altronde la terza stagione dello show spagnolo è stata trasmessa sulla piattaforma già da marzo 2020 e chissà che anche Elite 4 non possa essere disponibile su Netflix nello stesso periodo dell’anno della precedente stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.