Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dylan Dog – Bonelli produrrà la Serie Tv tratta dal suo celebre fumetto

Dylan Dog – Bonelli produrrà la Serie Tv tratta dal suo celebre fumetto

Giuda ballerino, Dylan Dog arriverà sui nostri piccoli schermi!

Finalmente la casa editrice Sergio Bonelli è rientrata in possesso dei diritti cinematografici della creatura di Tiziano Sclavi, dopo il disastroso film uscito nel 2011, ed è intenzionata a produrre una Serie Tv live action sull’investigatore dell’incubo famoso in tutto il mondo.

dylan dog

La Serie Tv basata su Dylan Dog avrà 10 episodi e sarà prodotta in lingua inglese, pronta per il mercato internazionale.

Per dar vita a questo e ad altri progetti televisivi è stata appositamente ideata la sezione Bonelli Entertainment, che al momento sta lavorando sugli adattamenti di Dragonero, in versione Serie animata, e sui personaggi di Mister No e Martin Mystère per la Rai. Invece la Serie Il Confine, tratta dall’omonima graphic novel, sarà distribuita da Lucky Red. Il progetto della Bonelli Entertainment è molto ampio e prevede che le Serie siano parte di un universo condiviso, in modo da poter usufruire dei vari personaggi in ogni show e dar vita a potenziali spin off.

La Bonelli sta al momento cercando partner italiani o internazionali, rivolgendosi anche ai grandi colossi delle piattaforme streaming.

Il presidente della casa editrice, Davide Bonelli, ha dichiarato:

Una delle priorità principali dello studio è quello di sviluppare nuovi modi che consentano al pubblico di entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari, ma anche con gli esclusivi nuovi show e con i dispositivi che sceglieranno. Stiamo investendo per creare show originali e di alta qualità, inclusa la serie di Dylan Dog.

L’investigatore dell’incubo, unito alla costantemente comica presenza di Groucho, ha affascinato il mondo intero sin dal 1986 per arrivare all’ ultimo albo pubblicato, il n. 383 con il titolo di Profondo Nero, la cui storia è scritta da Dario Argento, asuo esordio nel mondo del fumetto.

dylan dog profondo nero

Leggi anche – Dylan Dog: La Serie Tv non autorizzata arriva sul web con la prima puntata. Tutti i dettagli!

-Perchè dovrebbe esistere la Serie Tv di Dylan Dog