Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dungeons & Dragons – Regé-Jean Page e l’esperienza sul set del film

Dungeons & Dragons – Regé-Jean Page e l’esperienza sul set del film

L’attore Regé-Jean Page ha parlato della sua attuale esperienza nelle riprese del prossimo film di Dungeons & Dragons. Il film live-action, basato sul popolare gioco di ruolo, è prodotto da Hasbro / eOne ed è distribuito da Paramount. Dungeons & Dragons sarà il protagonista di un cast stellare insieme a Page, che vedrà tra i tanti Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis (presente tra i personaggi più cazzuti delle Serie Tv con I’m not okay with this) e Daisy Head.

L’attore Regé-Jean Page ha parlato dell’esperienza vissuta sul set del flm di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons sarà in realtà un reboot, unendosi a una lunga storia di film basati sul gioco di ruolo fantasy popolare realizzato negli anni ’70 da Gary Gygax e Dave Arneson. Il film sarà scritto e diretto dal duo di registi, John Francis Daley e Jonathan Goldstein.
Daley è forse meglio conosciuto al pubblico per i suoi ruoli sullo schermo come Sam Weir, protagonista della serie televisiva cult, Freaks and Geeks e Lance Sweets di Bones. I due registi insieme hanno scritto film di successo come Horrible Bosses, Cloudy With a Chance of Meatballs 2 e il film dell’universo cinematico della Marvel Spider-Man: Homecoming. Hanno anche diretto il film di successo del 2018 Game Night. Dopo mesi di segretezza, recentemente è stata rilasciata una sinossi ufficiale della trama del film che coinvolge Rodriguez e Pine come prigionieri fuggiti in missione per riconquistare ciò che è stato loro rubato.

In un’intervista con Variety, l’attore di Bridgerton, Regé-Jean Page, ha parlato brevemente del suo tempo sul set di Dungeons & Dragons, definendolo un “lavoro brillante” e stuzzicando i lettori con riferimenti dei combattimenti tra draghi. Considerando che i dettagli del film sono stati tenuti piuttosto segreti, Page non ha rivelato molto di più su cos’altro i fan possono aspettarsi dal film. Ha dichiarato entusiasta:

È un lavoro brillante. Sto letteralmente pagando il mio mutuo combattendo draghi immaginari“.

Daley è stato anche intervistato, rivelando che lui e Goldstein erano rimasti colpiti dal lavoro di Page nella serie televisiva Bridgerton, che li ha ispirati a organizzare un incontro Zoom con l’attore per discutere il ruolo. Il regista ha continuato affermando che sono stati l’umiltà e il senso di dignità di Page che lo rendono perfetto per un eroe fantasy.

Non sembrava stanco per la continua attenzione nei suoi confronti. È davvero un bravo ragazzo che ha una profonda consapevolezza dei meccanismi della celebrità. Page emana un senso di dignità ed eroismo che si adatta al genere fantasy“.

Prima di iniziare a lavorare su D&D, l’attore protagonista dello show di Netflix ha recentemente terminato le riprese dell’ultimo film dei fratelli Russo, The Grey Man, sempre prodotto e distribuito dallo streamer. Regé-Jean Page ha fatto scalpore quando è stato annunciato che non tornerà per la seconda stagione della serie Netflix, una scelta che, secondo quanto riferito, sostiene pienamente. Tuttavia, tra D&D e gli altri suoi progetti, sembra che ai fan dell’attore non mancherà troppo. La premiere di Dungeons & Dragons è prevista per il 3 marzo 2023. La data di uscita di The Grey Man non è stata annunciata. Sebbene Page mancherà sicuramente nel mondo Bridgerton, è bello poter percepire di quanto sia entusiasta di questo nuovo progetto.