in ,

Dracula – I produttori di Sherlock in arrivo con una nuova Serie Tv!

Sherlock

Le notizie quelle belle, in questo periodo sono riassumibili in: hanno rinnovato la mia Serie Tv preferita, il professore ha deciso finalmente dopo due settimane di verbalizzare l’esame e infine (ma non per importanza) l’arrivo di nuove Serie Tv. E’ il nostro caso perché Mark Gatiss e Steven Moffat, produttori della Serie Tv Sherlock si son dati da fare per creare un nuovo progetto per il piccolo schermo. Stiamo parlando della nuova Serie Tv che hanno in programma: Dracula.

Il re dei vampiri torna in una miniserie con episodi dalla lunghezza di un film. La Serie Tv è tratta dal romanzo omonimo dello scrittore irlandese Bram Stoker che racconta la storia di Vlad III Principe di Valacchia. Il vampiro gentiluomo trasferitosi in Inghilterra per mietere nuove vittime in modo tale da rendere più lunga e macabra la sua esistenza. Il libro, scritto da Stoker, è composto da diari e lettere, è considerato ancora adesso uno degli ultimi romanzi stile gotico dove l’autore cerca in tutti i modi di suscitare suspance nei confronti del lettore, fin quando non si arriva alla cruda scoperta della verità riguardo il vampiro.

Molti nel corso degli anni hanno provato a riprendere il mito di Dracula, uno su tutti ricordiamo l’interpretazione di Jonathan Rhys Meyers nella Serie Tv (che ebbe vita breve) della NBC.

Al momento non si conoscono i dettagli della versione di Moffat e Gatiss, essendo il progetto ancora a una fase embrionale e non avendo i due scritto alcuna sceneggiatura.

Anche se ancora non sappiamo nulla di certo su come si estenderà la trama, se sarà fedelmente ripresa la storia del libro, chi interpreterà i personaggi principali, sappiamo per certo che Moffat e Gatis, non lasciano nulla al caso e sicuramente visti i precedenti con Sherlock saranno in grado di scrivere una sceneggiatura con i fiocchi! 

Stay tuned.

LEGGI ANCHE – Sherlock: La depressione abissale che assale dopo aver visto l’ultima puntata

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Red di Orange Is The New Black potrebbe sbarcare in Peaky Blinders: ecco il suo piano!

Serie Tv

Le 7 Serie Tv più viste in Europa negli ultimi tre mesi