Vai al contenuto
Home » News

Downton Abbey – Le riprese del film potrebbero iniziare nel 2018

downton abbey

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Downton Abbey è una Serie Tv inglese che ha conquistato il pubblico britannico e internazionale. Si è conclusa nel 2015, ma l’idea di realizzare un film è rimasta nell’aria da allora.

Già nel giugno 2017 vi avevamo infatti raccontato in un articolo che cast, produttori e staff desiderano riaprire le porte della tenuta dei Crawley.

Nonostante il desiderio di tutti, il film di Downton Abbey non ha ancora visto la luce. Sembra, però, che il 2018 sia l’anno giusto.

Phyllis Logan, che ha interpretato la governante Mrs. Hughes, ha infatti rivelato che agli attori del cast è stato chiesto quali piani lavorativi avessero in programma quest’anno.

L’attrice ha commentato:

“A tutti è stato chiesto se avessimo impegni in certe determinate date. Quindi speriamo che tutti gli elementi – ce ne sono molti – giochino a favore. Poter aver un ultimo ‘urrà’ con i personaggi, tornare al castello e rivedere tutti i miei colleghi sarebbe fantastico. Io ci sarò decisamente.”

downton abbey

Inoltre, Logan ricorda così la sua esperienza nella Serie:

“Downton Abbey è stata una grande serie e Mrs. Hughes un personaggio fantastico da interpretare, la ricorderò sempre con affetto. Questo è stato uno dei lavori migliori della mia vita. Ha aperto così tante opportunità e dato una svolta diversa alla mia carriera.”

In più, pare che il castello in cui sono avvenute le riprese, il Highclere Castle nell’Hampshire inglese, quest’anno verrà chiuso ai visitatori nei mesi di maggio e giugno. Il motivo? Riprese negli interni e negli esterni. Le riprese potrebbero essere di un’altra Serie Tv o film, ma speriamo che riguardino invece i Crawley e tutti i loro servitori.

Sarà certo difficile riuscire a radunare tutto il cast, che in questi anni si è dedicato ad altri progetti. Ma le parole di Phyllis Logan ci fanno ben sperare: se le riprese si svolgeranno quest’anno, potremo vedere il film nel 2019.

Speriamo dunque di poter tornare presto a Downton Abbey!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca