Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Don’t Worry Darling – La troupe commenta in maniera netta la faida tra Olivia Wilde e Florence Pugh

Don’t Worry Darling – La troupe commenta in maniera netta la faida tra Olivia Wilde e Florence Pugh

Fin dall’inizio delle riprese di Don’t Worry Darling, il gossip ha iniziato a circolare, a partire dal presunto licenziamento dell’attore Shia LaBeouf, il quale sarebbe dovuto apparire come protagonista della pellicola.
Secondo le voci intorno alla produzione, la regista e produttrice del film, Olivia Wilde avrebbe iniziato una relazione durante le riprese con il cantante ed attore Harry Styles, il sostituto di LaBeouf; tutto ciò, sembrerebbe aver iniziato a creare delle particolari tensioni sul set del film.

Recentemente è stato riportato che Florence Pugh (attrice protagonista della pellicola) e Wilde avrebbero avuto un “litigio” durante le riprese a gennaio dello scorso anno, con l’attrice che avrebbe espresso la sua frustrazione per la costante scomparsa della regista sul set. Toby Emmerich, dirigente della Warner Bros. all’epoca, è intervenuto per aiutare a mediare la situazione, con il risultato che Pugh ha fatto pochissima pubblicità a Don’t Worry Darling. Tutto ciò ha creato una scena di alta tensione alla Mostra del Cinema di Venezia, dove la giovane attrice è apparsa sul tappeto rosso insieme ai suoi compagni di cast, ma scegliendo di saltare la conferenza stampa.

Esite o non esiste questa faida tra Olivia Wilde e Florence Pugh? Parola alla troupe!

Quaranta membri della troupe di Don’t Worry Darling hanno parlato della notizia riguardo la presunta faida tra Olivia Wilde e Florence Pugh, definendola “un gossip assurdo“.
La dichiarazione rilasciata dalla troupe (tramite il magazine TheWrap) definisce il comportamento sul set “completamente falso“, affermando che Wilde ha gestito il set con assoluto rispetto. L’elenco completo della troupe che ha firmato la dichiarazione include alcuni degli assistenti di produzione, dei capi reparto e dei produttori di Don’t Worry Darling. Qui sotto la dichiarazione completa:

“Come troupe, abbiamo evitato di affrontare gli assurdi pettegolezzi che hanno circondato il film di cui siamo così orgogliosi, ma sentiamo il bisogno di correggere le “fonti” anonime citate in un recente articolo. Non c’è mai stato un litigio tra la regista e nessuno, tanto meno con un membro del cast. Siamo felici di poter dire la nostra, in quanto persone reali che hanno lavorato al film e che hanno assistito e beneficiato dello spazio collaborativo e sicuro che Olivia crea come regista e leader. Siamo anche felici che il progetto da noi creato sia nelle sale questo fine settimana. Non vediamo l’ora che lo vediate sul grande schermo”.

Sebbene Don’t Worry Darling non abbia ottenuto un punteggio particolarmente alto tra i critici, molti di loro concordano sul fatto che una delle principali qualità del film sia la recitazione di Florence Pugh, una critica che Olivia Wilde ha commentato in una recente intervista. Pur non confermando né smentendo la faida in sé, la regista ha lodato la recitazione dell’attrice e ha dichiarato che è “sconcertante” che i media preferiscano concentrarsi su “voci e pettegolezzi infondati” piuttosto che sul talento della sua star.
Allo stesso modo, Pugh ha condiviso un sentito post su Instagram per ringraziare il cast e la troupe di Don’t Worry Darling per il loro duro lavoro, scegliendo di concentrarsi sul film piuttosto che sul dramma che lo circonda.

Nonostante le polemiche, la pellicola ha raggiunto il primo posto al botteghino nazionale nel weekend di apertura e ha ottenuto oltre 30 milioni di dollari a livello internazionale. Sebbene le recensioni non particolarmente positive della critica, il pubblico è accorso in massa, forse anche grazie alla stampa riguardo la presunta faida tra Wilde e Pugh. Malgrado le voci continuino a circolare, per quanto riguarda la troupe di Don’t Worry Darling, il grande litigio non è mai avvenuto.

Gli 8 migliori film cult che puoi trovare su Amazon Prime Video