Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – BBC rilascia un video che anticipa lo speciale natalizio Twice Upon a Time

Doctor Who – BBC rilascia un video che anticipa lo speciale natalizio Twice Upon a Time

Come ogni anno in occasione dell’evento di beneficenza Children in Need, BBC rilascia un video con protagonista il Dottore. Mentre in quello dello scorso anno vedevamo il Dottore intento in una telefonata con Newt Scamander (impersonato da Eddie Redmayne) protagoniste del film Animali Fantastici e dove trovarli, quest’anno si è rivelato essere una vera e propria anteprima dell’episodio speciale, Twice Upon a Time, che andrà in onda questo Natale.

In queste immagini possiamo infatti vedere il Primo Dottore (David Bradley), il capitano dell’Esercito Britannico (Mark Gattis) e il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) appena incontratisi, entrare insieme nel TARDIS.

Mentre il capitano dell’Esercito cerca di riprendersi sia dalle meraviglie del TARDIS, sia dagli accidentali e inopportuni spoilers del suo pilota, i due Dottori si presentano ufficialmente. E a quanto pare il Primo non è così entusiasta dell’età di Dodici.

L’aspettativa dei fan per Twice Upon a Time è decisamente alle stelle dato che diremo addio a Peter Capaldi e potremo vedere per la prima volta Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore. Inoltre è consuetudine che le companion ritornino per la rigenerazione del Dottore, quindi rivedremo Clara Oswald (Jenna Coleman) e potremo salutare un’ultima volta Bill Potts (Pearl Meackie).

Alcune voci sul web, mai confermate o accertate, affermerebbero di aver visto Matt Smith, alias Dodici, aggirarsi nei dintorni del set; le riprese sono finite da tempo ma rimane sempre la possibilità che alcune scene siano inserite in seguito. È infatti nota l’amicizia che lega Smith allo showrunner Steven Moffat, di cui è stato il primo Dottore, e può essere possibile, nonché entusiasmante, vederlo nell’episodio per l’addio al Dottore di Moffat. Twice Upon a Time sarà infatti l’ultimo episodio di Doctor Who scritto da Moffat, che lascia le redini a Chris Chibnall, segnando così la fine di un’era.

Preparate i fazzoletti, mancano solo 37 giorni a Natale.

Leggi anche – Doctor Who: rivelata la trama ufficiale dell’episodio di Natale 2017!