Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Un ex showrunner potrebbe tornare per lo speciale natalizio del 2024

Doctor Who – Un ex showrunner potrebbe tornare per lo speciale natalizio del 2024

L’ultimo speciale natalizio di Doctor Who (che puoi trovare qui in streaming su Prime Video), “The Church on Ruby Road”, ha visto Ncuti Gatwa nei panni del 15° Dottore. L’episodio ha anche introdotto la sua compagna, Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson. Lo show continuerà presto con la stagione numero 14 sotto la direzione creativa dello showrunner Russell T. Davies.

Come riporta RadioTimes.com, l’ex showrunner di Doctor Who, Steven Moffat, potrebbe tornare come scrittore per un prossimo episodio

Moffat starebbe scrivendo lo speciale natalizio del 2024 dopo che il suo nome è apparso nel curriculum della produttrice Alison Sterling. BBC non ha commentato il ritorno di Moffat, quindi la notizia non è ancora confermata.

“Il ritorno di Moffat potrebbe quindi significare anche un ritorno alle radici di ciò che rende grande il Doctor Who del 21° secolo”.

Il ritorno dello showrunner alla scrittura di Doctor Who si vocifera da tempo.
La notizia è iniziata lo scorso settembre, quando a Moffat è stato chiesto direttamente se sarebbe tornato a scrivere sotto la guida di Davies. L’ex showrunner è stato piuttosto evasivo nella sua risposta, non confermando né negando il suo coinvolgimento. Tuttavia, ha assicurato al pubblico di essere “in mani molto sicure con Russell [T Davies]“. La vaghezza ha fatto aumentare le speculazioni sul suo possibile coinvolgimento nello show fantascientifico.

Lo speciale natalizio di Doctor Who del 2024 potrebbe essere la via attraverso la quale Moffat tornerebbe come mente creativa dello show.
In ogni caso, ci sono alcune contraddizioni nei dettagli. Probabilmente Moffat e Davies potrebbero collaborare allo speciale, oppure Davies potrebbe aver intenzionalmente evitato di menzionare il lavoro di Moffat per sorprendere il pubblico.

Se il ritorno dell’ex showrunner allo speciale natalizio è vero, i fan di Doctor Who non vedranno l’ora di vederlo. Il precedente mandato di Moffat come showrunner, dal 2010 al 2016, è considerato come quello che ha prodotto alcune delle migliori stagioni dell’era del revival, in particolare durante il mandato di Matt Smith come Undicesimo Dottore. Pertanto, il ritorno a casa di Moffat potrebbe anche significare un ritorno alle radici di ciò che rende grande il Doctor Who del XXI secolo. Vi lasciamo con i 6 migliori episodi natalizi nella storia delle serie tv, per restare in tema!