Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un sondaggio ha rivelato qual è il Dottore più amato dai fan di Doctor Who

Un sondaggio ha rivelato qual è il Dottore più amato dai fan di Doctor Who

Doctor Who è una di quelle serie che rendono la vita difficile a quei fan che si affezionano ai loro personaggi preferiti come se fossero amici veri. E non vale solo per i personaggi “normali”, ai quali siamo costretti a dire addio per i più vari motivi, ma anche per il protagonista, il Dottore. Questi, pur rimanendo lo stesso, cambia spesso volto e personalità per via del processo di rigenerazione che gli permette di sfuggire alla morte.

In Doctor Who, tenendo conto sia della serie classica e del film che la concluse sia della nuova serie iniziata nel 2005, si sono avvicendati tredici Dottori. Ognuno di loro amatissimo dai fan, ognuno di loro il preferito di alcuno piuttosto che di altri. Decretare un unico preferito potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma The Radio Times, rivista britannica di news sul mondo televisivo, cinematografico e dell’intrattenimento, ha lanciato un sondaggio mirato proprio a stabilire il Dottore preferito dai fan.

the walking dead - doctor who

Al sondaggio hanno partecipato circa 50000 persone e, dopo una lotta serrata per le prime posizioni e una ex aequo sfiorata, è emerso un vincitore: il Dottore più amato è il decimo, quello di David Tennant. Ecco riportati i risultati del sondaggio:

  1. David Tennant (decimo Dottore): 10518 voti (21%)
  2. Jodie Whittaker (tredicesimo Dottore): 10423 voti (21%)
  3. Peter Capaldi (dodicesimo Dottore): 8897 voti (18%)
  4. Matt Smith (undicesimo Dottore): 7637 voti (16%)
  5. Tom Baker (quarto Dottore): 3977 voti (8%)
  6. William Hartnell (primo Dottore): 1983 voti (4%)
  7. Paul McGann (ottavo Dottore): 1427 voti (3%)
  8. Christopher Eccleston (nono Dottore): 1144 voti (2%)
  9. Jon Pertwee (terzo Dottore): 1038 voti (2%)
  10. Patrick Troughton (secondo Dottore): 915 voti (2%)
  11. Sylvester McCoy (settimo Dottore): 462 voti (1%)
  12. Colin Baker (sesto Dottore): 359 voti (1%)
  13. Peter Davison (quinto Dottore): 351 voti (1%)

Nonostante siano passati ormai più di dieci anni da quando Tennant ha impersonato il Dottore, rimane ancora il più amato da una grandissima parte dei fan di Doctor Who. Sorprende il secondo posto della Whittaker, Dottore delle ultime stagioni, dirette da Chibnall, che non sono state inizialmente molto apprezzate dai fan, andando a scapito anche del nuovo Dottore.

LEGGI ANCHE: Doctor Who: la fatidica scena de “La Pandorica si apre” ricreata in stile anime