Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Il Decimo Dottore e River di nuovo insieme

Doctor Who – Il Decimo Dottore e River di nuovo insieme

Le star di Doctor Who David Tennat e Alex Kingston torneranno ufficialmente a vestire i panni rispettivamente del Decimo Dottore e di River Song. E sembra che non siano gli unici volti noti a tornare.

È stato rivelato dalla Big Finish, società britannica che – secondo Wikipedia e quoto – “produce libri e opere audio basate principalmente su proprietà di fantascienza di culto”, che la coppia che ha condiviso lo schermo nel 2008 per gli episodi Le ombre assassine (Silence in the Library) e Frammenti di memoria (Forest of the Dead) si riunirà per delle nuove audio-avventure da loro prodotte nella serie chiamata Doctor Who: The Tenth Doctor and River Song (Il Decimo Dottore e River Song), che è stata già registrata in remoto.

Doctor Who

Le storie conserveranno la colonna sonora e il design del suono originali della serie. Assieme a David e Alex, ci saranno degli ospiti speciali come ad esempio Peter Davison, Quinto Dottore nonché suocero nella vita reale di David Tennat e Colin Baker, interprete del Sesto Dottore.

Big Finish ha stuzzicato la curiosità dei fan dichiarando che le nuove storie sottolineeranno l’importanza di River Song nella vita del Dottore, addirittura definendola un’esasperante, intrigante, ma inevitabile parte del futuro del Decimo Dottore.

Le loro vite sono diventate inestricabilmente intrecciate in questi primi giorni – almeno per il dottore – devono portare avanti la loro relazione senza troppi spoiler. Qualunque cosa serbi il passato di lei e il futuro del Dottore, River farà in modo che lui si diverta svelando il mistero…

Il primo episodio è intitolato: Expiry Dating (Appuntamento con scadenza) ed è scritto da James Goss. Nella sinossi dell’episodio, sul sito ufficiale della serie (che potete trovare qui) c’è scritto:

Quando il Dottore incontra per la prima volta River Song, la vede morire. E adesso, lei gli sta chiedendo un appuntamento. Beh, non esattamente un appuntamento… più che altro una missione.
Ma il Dottore non è a servizio di nessuno. O, almeno, così crede. Con miliardi di vite in bilico, il dottore potrà permettersi di non fare ciò che River vuole? Sapendo poi che potrebbe chiedere a qualunque delle sue versioni?

Queste nuove audio-avventure saranno rilasciate a novembre 2020 e sono aperte già le prevendite, potete trovarle qui.

LEGGI ANCHE – Doctor Who: Moffat ha dato un mini sequel a The Girl in the Fireplace