Vai al contenuto
Home » News

Doctor Who: Russell T Davies racconta come ha scelto il nuovo Dottore

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Doctor Who è giunto a un nuovo punto di svolta. Dopo quella che possiamo ormai definire la disastrosa era Chibnall, ci avviamo verso un glorioso futuro per il Dottore, le cui storie sono di nuovo in mano allo showrunner Russell T Davies. E come da consuetudine, dopo tre stagioni di Doctor Who diciamo addio anche a Jodie Whittaker, che nel prossimo episodio speciale lascerà il posto al fresco di annuncio Ncuti Gatwa, noto per il ruolo di Eric in Sex Education. Una scelta che fa ben sperare i fan, dato che c’è stato un momento in cui la produzione non sapeva se Doctor Who sarebbe continuato dopo Jodie Whittaker, e che fa andare in brodo di giuggiole l’autore Russell T Davies. Davies è infatti molto convinto della scelta che ha fatto e ha voluto condividere sul sito ufficiale di Doctor Who la sua gioia per aver trovato Gatwa e raccontare ai fan come è avvenuto il provino del giovane attore.

Ecco come Gatwa ha preso d’assalto la sala delle audizioni di Doctor Who

Lo showrunner afferma senza dubbio che con Gatwa ” il futuro è qui ” e racconta di come abbia letteralmente preso d’assalto la sala in cui si tenevano le audizioni e di come ha fatto sue le chiavi del TARDIS in pochi secondi, entrando in perfetta sintonia con il personaggio.

“Il futuro è qui ed è Ncuti! A volte il talento entra dalla porta ed è così brillante, audace e sorprendente, che mi limito a fare un passo indietro e ringrazio le mie stelle fortunate. Ncuti ci ha abbagliato, ha afferrato il Dottore e ha fatto sue quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore lavorare con lui e uno spasso, non vedo l’ora d’ iniziare. Sono sicuro che morite dalla voglia di saperne di più, ma per ora stiamo razionando le novità, con il meraviglioso ed epico finale di Jodie che deve ancora venire. Ma prometto a tutti voi che il 2023 sarà spettacolare!”.

Gatwa potrebbe sembrare ancora alle prime armi ma i suoi lavori precedenti sono di tutto rispetto, se non dovesse bastare la sua ottima performance in Sex Education. Prima di essere il migliore amico di Otis nell’acclamata serie Netflix, Gatwa ha recitato nel ruolo di Demetrius in Sogno di una notte di mezza estate, esibendosi allo Shakespeare’s Globe. Sarà inoltre presente nel cast del prossimo film Barbie di Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie. L’attore si è inoltre dichiarato entusiasta del ruolo, garantendo che metterà tutto se stesso per interpretare il Quattordicesimo Dottore. Non vediamo dunque l’ora di sapere cosa ci riserverà il duo Davies-Gatwa, in quella che è a tutti gli effetti una nuova rigenerazione per l’intero Doctor Who.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Un deputato accusa Doctor Who di aver fatto crescere la criminalità a Londra: la risposta di Jodie Whittaker