Vai al contenuto
Home » News

«La conferma è lontana» – Doctor Who, arrivano nuove indiscrezioni: il rinnovo è ancora in bilico?

Doctor Who ancora in bilico?

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in importanti spoiler sull’ultimo finale di stagione di Doctor Who.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nuove ombre sul futuro di Doctor Who, una delle serie tv più importanti di sempre. E la fonte, a quanto pare, è sempre la stessa. Una fonte anonima, ancora una volta. E sì, è sempre “Andrew”, l’insider riportato da SFFGazette.com. Le sue parole hanno assunto un rilievo significativo negli ultimi giorni: le rivelazioni sulla quindicesima stagione di Doctor Who, infatti, si sono rivelate fin qui attendibili. E non era scontato, affatto: molti non avevano creduto alla possibilità che il Dottore di Ncuti Gatwa si potesse davvero rigenerare dopo due sole stagioni e che sarebbe tornata in scena Billie Piper, la storica interprete di Rose Tyler, ma tant’è. Non erano solo boutade, come abbiamo visto: “Andrew”, finora, è stato affidabile, anticipando inoltre dettagli fondati sulle trame di Susan e della Rani.

Allora, è il caso di tenere in considerazione le sue ultime rivelazioni sul futuro di Doctor Who. E, soprattutto, sulle motivazioni che avrebbero spinto Gatwa a un presunto addio “anticipato”.

Al di là delle innumerevoli speculazioni degli ultimi giorni, il problema sarebbe infatti legato al rinnovo di Doctor Who o comunque al contributo della Disney al progetto BBC.

Queste le sue parole: “Ha deciso di abbandonare la nave quando è diventato chiaro che la Disney non avrebbe rinnovato a breve. Non voleva rimanere legato a Doctor Who in un momento in cui la produzione della terza stagione, se mai ci sarà, è ancora ben lontana dall’essere confermata“, spiega “Andrew”. “Per questo motivo, hanno girato la sua rigenerazione all’inizio dell’anno. Se la prima stagione di Ncuti fosse stata un successo di ascolti, la Disney lo avrebbe blindato per la terza stagione molto prima“.

Insomma, lo scenario è quello che avevamo evocato nella giornata di ieri: la cancellazione di Doctor Who, uno dei prodotti di punta della BBC, è al momento improbabile: Disney, però, potrebbe uscire di scena.

Ne deriverebbe una riduzione dei budget per la serie e, probabilmente, uno slittamento delle prossime stagioni.

Alcuni mesi fa si era parlato addirittura di cinque anni, magari intervallati da alcuni special. Un quadro poco rassicurante, ma Doctor Who sa sempre risorgere dalle ceneri. Un po’ come il suo protagonista.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.