in ,

Doctor Who – Finalmente rivelato, a sorpresa, il nome del Tredicesimo Dottore!

Doctor Who

Finalmente ci siamo: i fan hanno atteso questo momento da quando Peter Capaldi ha annunciato la sua decisione di concludere la sua avventura con Doctor Who. Il toto-nome ha portato i fan a confrontarsi su chi avrebbe potuto calare i panni del Signore del Tempo. E ora, finalmente abbiamo scoperto chi sarà il Tredicesimo Dottore!

Il nome dell’attore che interpreterà il Dottore è stato annunciato a seguito delle finali maschili del torneo di tennis Wimbledon. Con un video la BBC ha finalmente rivelato che il prossimo Doctor Who sarà l’attrice inglese Jodie Whittaker.

Jodie Whittaker è famosa per aver interpretato Beth Latimer nella Serie Tv Broadchurch ed è stata presente anche nella Serie Tv Black Mirror.

jodie whittaker doctor who

Ora si calerà nei panni del Dottore: è la prima donna ad interpretare questo ruolo. La scelta di un Dottore di genere femminile è stata ampiamente dibattuta tra i fan in questi mesi: c’è chi si reputa contrario e chi è favorevole a questo cambiamento. D’altronde, i Signori del Tempo possono cambiare sesso nella rigenerazione: è successo anche al Maestro, amico-nemico del Dottore, che nella sua più recente incarnazione è stato interpretato da Michelle Gomez.

Lo speciale di Natale del 2017 sarà l’ultimo con Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore, dopo le sue tre stagioni. In questo episodio vedremo anche David Bradley, che interpreterà il Dottore nella sua prima incarnazione, che aveva il volto di William Hartnell. Dopo lo speciale, attenderemo di scoprire quali avventure sono in serbo per il Tredicesimo Dottore.

Con il cambio dell’attore che interpreta il protagonista, avremo anche il cambio di showrunner: Steven Moffat lascerà il posto a Chris Chibnall, autore di Broadchurch. Chibnall è il terzo showrunner a farsi carico della serie, dopo Russell T. Davies e lo stesso Moffat.

Ora che finalmente sappiamo il volto del Tredicesimo Dottore, non vediamo l’ora di vederlo in azione!

Leggi anche – Doctor Who: Steven Moffat e la rappresentazione LGBT nella Serie Tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Outlander – La Starz svela la data di inizio della terza stagione: ecco i dettagli!

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars – Marlene King svela il finale alternativo