Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ncuti Gatwa è il Dottore nel trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who [VIDEO]

Ncuti Gatwa è il Dottore nel trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who [VIDEO]

Eh sì, avete letto bene fan di Doctor Who! La serie fantascientifica più longeva di tutti i tempi sta per tornare con la sua quattordicesima stagione…E con il suo Quindicesimo Dottore, interpretato dal brillante Ncuti Gatwa. La nuova stagione della serie, infatti, debutterà in Italia l’11 maggio su Disney+ con i primi due episodi. Ma non è tutto, perché ora possiamo finalmente dare un primo sguardo a quello che ci aspetta grazie al nuovo trailer ufficiale. Siete pronti a nuove avventure a bordo del TARDIS?

Per chi non lo sapesse, Doctor Who è una serie fantascientifica britannica debuttata su BBC nel lontano 1963. Essa ha come protagonista un Signore del Tempo, un alieno dalle sembianze umane capace di viaggiare nel tempo. Quest’ultimo, chiamato semplicemente Il Dottore, esplora lo spazio e il tempo attraverso il TARDIS, una macchina senziente che ha l’aspetto di una cabina blu della polizia inglese, affiancato sempre da fedeli compagni. La serie originale chiuse i battenti nel 1989, ma nel 2005 lo sceneggiatore Russell T Davies riuscì a riproporre con successo un revival, che va avanti da allora.

Nel corso delle sue 39 stagioni e dei suoi più di 800 episodi, includendo sia serie classica che il revival, Doctor Who ha visto sfilare ben quindici attori nel ruolo del Dottore. Arrivati alla quattordicesima stagione del revival il testimone è passato alla star di Sex Education Ncuti Gatwa. Nell’episodio speciale per celebrare il sessantesimo anniversario della serie abbiamo avuto un piccolo assaggio dell’attore nei panni del nuovo Dottore. Ora, però, Ncuti Gatwa è pronto a prendersi la scena.

Ma ecco Ncuti Gatwa nei panni del Dottore nel trailer ufficiale della nuova stagione di Doctor Who:

Il trailer della nuova stagione di Doctor Who è qui e sembra davvero spettacolare. Tra preistoria, atmosfere alla Bridgerton, anni ’60 e scenari post-apocalittici, ad accompagnare il Dottore sarà questa volta Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson. Anche il personaggio di Ruby è già apparso nello speciale per il sessantesimo anniversario della serie, disponibile su Disney+. La nuova stagione avrà in tutto 8 episodi.

Nel cast della nuova stagione di Doctor Who troveremo anche Michelle Greenidge (Carla Sunday), Angela Wynter (Cherry Sunday) e Anita Dobson (Mrs Flood). Ci saranno però anche numerosissime guest star, come Jemma Redgrave (Kate Stewart), Bonnie Langford (Melanie “Mel” Bush) Yasmin Finney (Rose Noble), Alexander Devrient (colonnello Christopher Ibrahim) Aneurin Barnard (Roger ap Gwilliam), Indira Varma (Duchessa) e Lenny Rush (Morris). Infine, è stato annunciato che Jinkx Monsoon e Jonathan Groff appariranno nella serie in dei ruoli chiave, e in particolare che il primo sarà un importante antagonista.

Insomma, anche noi vorremmo poter viaggiare nel tempo per arrivare all’11 maggio e vedere subito la nuova stagione di Doctor Who su Disney+!