Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who: l’interprete del nuovo Dottore è già stato scelto!

Doctor Who: l’interprete del nuovo Dottore è già stato scelto!

Sembra che la ricerca per il nuovo volto del Dottore sia finalmente giunta al termine, anche se ancora non ci è dato di saperne molto.

La decima stagione di Doctor Who sta procedendo a ritmo sostenuto verso un finale che i fan si aspettano spettacolare, complice il duplice abbandono dello show da parte dei due pilastri fondamentali di Doctor Who: Peter Capaldi, il volto del dodicesimo Dottore, e Steven Moffat, showrunner e produttore della serie. 

moffat capaldi

Con l’entrata in scena del nuovo showrunner Chris Chibnall potremo vedere quindi un nuovo interprete del Dottore, su cui l’autore potrà da subito apporre la sua firma, come lo fu con il passaggio di testimone nel 2010 tra il duo Russell T. Davies – David Tennat e l’allora Steven Moffat – Matt Smith.

Ed è proprio una dichiarazione di Russell T. Davies, il coraggioso autore che riportò sul piccolo schermo Doctor Who nel 2005 dopo 16 anni dall’ultimo episodio, a riaccendere il fuoco sullo spinoso dibattito di chi sarà il nuovo Dottore.

Durante un intervista ai LGBT Awards britannici, alla domanda su chi sarà il prossimo interprete, ha risposto così:

So chi sarà il prossimo Dottore

E non ha aggiunto altro, nonostante le incalzanti domande dell’intervistatore.

In questi ultimi mesi le teorie su chi possa essere scelto come nuovo Dottore si sprecano. Alcune voci sostengono che il network voglia puntare su un Dottore più giovane rispetto a Capaldi, e tornare così al format che era tipico dell’era Tennant e Smith. In questo caso un possibile nome è quello di Tom Ellis, interprete di Lucifer e di un ruolo marginale nell’episodio 13 della terza stagione dello stesso Doctor Who. Altri invece vorrebbero che, con l’avvento di Chibnall, il nuovo Dottore fosse interpretato da una donna come ad esempio la particolarissima ed eccezionale Tilda Swinton. 

E ci sarebbero innumerevoli altri esempi.

Niente è ancora sicuro e aspetteremo con ansia il verdetto finale, mentre iniziamo a dire addio ad uno dei Dottori più incredibili e tormentati, interpretato da un memorabile Peter Capaldi.

Leggi anche – Doctor Who, recenti rumor rivelano chi potrebbe essere il prossimo Dottore: tutti i dettagli!