Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – La quarantena di Rory Williams [VIDEO]

Doctor Who – La quarantena di Rory Williams [VIDEO]

Impossibile dimenticare Angel’s take Manhattan in Doctor Who, vero? È stata – anzi è – una puntata che fa paura, che mette ansia e che fa soffrire proprio perché ci costringe a dire addio a due amati personaggi: i Pond, la cui storia d’amore è tra le più realistiche delle serie tv. Con le loro avventure, con il loro legame e con il loro amore, Amy e Rory sono diventati la famiglia del Dottore e anche la nostra. Dunque nel momento in cui li abbiamo visti scomparire in un secondo a causa degli Angeli Piangenti siamo stati colti da incredulità e negazione. Non potevamo credere a ciò che avevamo appena visto, come hanno potuto costringerci a un addio così doloroso?

La stessa sorpresa, fortunatamente in positivo, ci ha colto in questi giorni di quarantena.

Grazie al canale YouTubeDoctor Who: LOCKDOWN’ abbiamo avuto finalmente la possibilità di sbirciare nella vita dei Pond in quel lontano 1946. Arturo Darvill e Karen Gillan hanno deciso di rivestire i panni di Amy e Rory per dare ai loro fan un po’ di conforto e supporto in questi giorni così difficili. Dopo anni di richieste e di speranze abbiamo infatti avuto notizie dei due coniugi dal passato.

Doctor Who

È il buffo, impacciato e amorevole Rory che, con qualche battuta sull’unica telecamera tecnologicamente avanzata esistente in quel tempo, registra un video per il secondo figlio in arrivo. È un’azione dolce, paterna e che in un istante ci ricorda perché abbiamo amato tanto i due companion. Rory accenna alla seconda guerra mondiale e alla serenità tanto desiderata e conquistata dopo gli anni duri che hanno dovuto affrontare. Adesso possono dedicarsi alla felicità e al nuovo bimbo in arrivo.

È un messaggio si speranza e di gioia da parte di questi due personaggi che in Doctor Who ne hanno affrontate tante.

L’idea di pubblicare questo video, insieme a molti altri sul canale, è un modo che gli attori hanno per dirci che siamo vicini. È come se improvvisamente la distanza spazio-temporale che nella storia ci divide da entrambi I personaggi si fosse accorciata permettendoci di fare una breve videochiama con l’Ultimo Centurione. Siamo entrati nella loro casa e nelle loro vite ancora una volta e la stessa cosa hanno fatto loro quando noi abbiamo cliccato play. Come molte, è stata una bella idea e, poiché non vogliamo spoileravi il finale del video, ve lo lasciamo proprio qui sotto. Godetevelo:

Che dire? Ancora ciao e addio famiglia Pond, speriamo di rivedervi in qualche cameo nelle prossime stagioni di Doctor Who.

Leggi anche: Courteney Cox maratonerà Friends in quarantena