Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who, svelate alcune anticipazioni sullo speciale di Natale e la nuova stagione: tutti i dettagli!

Doctor Who, svelate alcune anticipazioni sullo speciale di Natale e la nuova stagione: tutti i dettagli!

ATTENZIONE: IN QUESTO ARTICOLO SONO PRESENTI SPOILER SUL FINALE DELLA DECIMA STAGIONE DI DOCTOR WHO.

La decima stagione di Doctor Who si è appena conclusa con un finale memorabile e manca un solo episodio, quello natalizio, prima del già annunciato addio di Peter Capaldi nel ruolo del Dodicesimo Dottore e di Steven Moffat come showrunner dello show.

Anche Michelle Gomez, alias Missy “The Master”, non sarà presente nella prossima stagione di Doctor Who  e, da quello che abbiamo potuto vedere nell’episodio finale, la possibilità di una sua apparizione a Natale è poco probabile; un vero peccato perché la sua performance in questa stagione è stata sensazionale. Ma i saluti non sono finiti qui e la BBC ha annunciato, tramite un video, che Nardole non prenderà parte alle future avventure del Dottore. Ecco il saluto di Matt Lucas:

Ancora incerto è il futuro di Bill, interpretata da Pearl Mackie, che recentemente ha raccontato durante un’ intervista su BBC Radio 2 di aver già parlato con il nuovo showrunner Chris Chibnall, aggiungendo di non sapere quali saranno i piani futuri per lei e per Bill:

[Chris] ha detto delle cose molto carine. Era molto contento della serie e di come è stata accolta Bill. Mi piace molto Bill e sono contenta che sia così anche per le altre persone.

Ma ci sono anche delle buone notizie. La BBC ha ufficializzato la presenza del Primo Dottore nello speciale di Natale che affiancherà Dodici nella sua avventura finale.

doctor who

Già ad aprile erano trapelate le prime indiscrezioni su questo episodio (mai confermate dalla BBC) che vedrebbe il Primo e il Dodicesimo Dottore riuniti per salvare Gallifrey, il loro pianeta natale congelato ai confini del tempo. Come abbiamo potuto vedere nell’episodio finale questi eventi accadrebbero subito prima della Rigenerazione del Primo Dottore (interpretato da William Hartnell) nel Secondo, ricollegandosi così al finale della terza stagione della Serie Classica.

A sostituire William Hartnell nei panni del Primo Dottore sarà David Bradley che aveva già ricoperto il ruolo nel film del 2013 per la televisione, An Adventure in Space and Time racconto romanzato della nascita dello show di Doctor Who nel 1963. L’attore aveva anche impersonato l’avido e maligno mercante Solomon nell’episodio Dinosaurs on a Spaceship, scritto oltretutto dall’erede di Moffat, Chris Chibnall.

Moffat ha inoltre dichiarato, in un’intervista con Broadcast, che le riprese dell’undicesima stagione potrebbero iniziare già nei primi mesi del 2018, con il primo episodio in onda non prima dell’autunno dello stesso anno.

Non ci resta che aspettare lo speciale natalizio; in fondo mancano solo 174 giorni a Natale.

Leggi anche – Doctor Who, Chris Chibnall preannuncia grandi cambiamenti nello show!