Vai al contenuto
Home » News

Doc – Nelle tue mani 2 si ferma: la prossima settimana la serie non andrà in onda

Doc - Nelle tue mani 2

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Doc 2 si prende una turno di stop per una giusta causa: la programmazione del 72° Festival di Sanremo. Giovedì 3 febbraio in prima serata su Rai 1 andrà in onda la terza delle cinque serate dedicate al Festival della Canzone italiana, di conseguenza non ci sarà spazio per la fiction medical con Luca Argentero, che osserverà dalla panchina. Questo non farà che accrescere ulteriormente l’attesa dei fan che hanno dato un responso positivo anche a questa seconda stagione, confermando gli ottimi risultati ottenuti. In attesa delle ultime recensioni potete divertirvi con le nostre Pagelle del terzo e quarto episodio.

Doc – Nelle tue mani 2 si è aperta con uno sconvolgimento di trama inaspettato per i fan: la morte di un personaggio molto amato. Il fil rouge infatti segue le vicende che hanno portato a questa morte ancora avvolta da un intricato mistero. La programmazione di Doc, dunque, tornerà la settimana successiva al Festival con il settimo e ottavo episodio. Il settimo episodio è intitolato “Fare una scelta” e avrà come protagonista Silvia, una ex specializzanda di Andrea (Luca Argentero). Vedremo anche il passato di Enrico (Giovanni Scifoni) emergere per la prima volta.

Nell’ottavo episodio, dal titolo, “Cane blu” potremmo avere delle risposte alle nostre domande che avvolgo il mistero della stagione. È un episodio evento, di svolta per l’intera stagione nonché omaggio ai medici eroi nel corso della pandemia. Dal titolo possiamo infatti intuire che scopriremo il significato dietro al mantra “cane blu”, l’espressione che i medici usano per darsi forza a vicenda durante una situazione difficile da arginare.

Questo cambio di programmazione però non interesserà solo Doc – Nelle tue mani 2 perché il palinsesto della Rai previsto per il mese di febbraio subirà ulteriori cambiamenti. Il primo riguarda l’arrivo della terza stagione de L’amica geniale. La serie adattamento dei romanzi di Elena Ferrante inizierà la messa in onda dal 6 febbraio (quindi non verrà scomodata dall’amatissimo Festival). L’amica geniale prenderà il posto nel palinsesto nello slot occupato per il momento da La Sposa con Serena Rossi che chiuderà il 30 gennaio con il suo terzo appuntamento. Anche questa serie non verrà disturbata dalla messa in onda della kermesse sanremese.

Un altro cambiamento riguarda invece la prima serata del sabato sera di Rai 1 dove per il momento troviamo Carlo Conti con Tale e Quale Show. Invece, sempre dalla settimana successiva al Festival ci sarà la messa in onda dei nuovi episodi di Affari tuoi condotto da Amadeus, che si conferma ancora una volta leader indiscusso del palinsesto della Rai.

L’appuntamento con Doc – Nelle tue mani 2 è fissato per giovedì 10 febbraio alle 21.25 su Rai 1, il resto degli episodi è anche disponibili su RaiPlay.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Doc – Nelle tue mani 2×03/2×04: forse sono stati tutti molto prevedibili?